INCONTRO CON VITTORIO ALFIERI

STORIE DI TEATRO E POLITICA, TRA VIAGGI E PASSIONI

Un viaggio alla scoperta del grande Vittorio Alfieri, tra le torri e i palazzi di Asti, città natale dello scrittore. Conosciuto in tutta Europa per le sue tragedie e per il carattere testardo e anticonvenzionale, l’Alfieri anticipò gli ideali risorgimentali e diede vita a un nuovo modello di teatro.

DOVE

Asti (AT)

DISPONIBILItà

Tutti i giorni su prenotazione

Prenota ora questa Esperienza!

}

DURATA

Mezza o intera giornata

COSTI

Attività di mezza giornata: 6 euro a studente. Attività di intera giornata: 10 euro a studente. Le quote includono: servizio di visita guidata sugli itinerari proposti. Biglietto di ingresso cumulativo ai Musei Astigiani: 3 euro a studente.

 

CONTATTI

Welcome Piemonte
Tel. +39 339 5315104
Tel. +39 348 3938038

info@welcomepiemonte.it
www.welcomepiemonte.it

INCONTRO CON VITTORIO ALFIERI: STORIE DI TEATRO E POLITICA, TRA VIAGGI E PASSIONI

Experience indimenticabile

La visita di mezza giornata si concentra sui luoghi più rappresentativi della storia alfieriana, dalla chiesa di San Martino al Teatro a lui dedicato; tappa clou a Palazzo Alfieri, dove lo scrittore nacque nel 1749, oggi sede di un Museo dall’allestimento innovativo e coinvolgenteL’itinerario di intera giornata include come tappe aggiuntive altri siti storici della città, tra cui la Cattedrale dell’Assunta, la più grande del Piemonte, e Piazza Roma, con il monumento all’Unità d’Italia. Ingresso al Museo del Risorgimento, sito in Palazzo Ottolenghi, elegante residenza del Settecento, con discesa finale nel rifugio antiaereo risalente alla Seconda Guerra Mondiale. In alternativa, visita agli altri Musei astigiani, scegliendo tra: Cripta e Museo di Sant’Anastasio, area espositiva e archeologica di grande fascino risalente all’epoca romanica; Palazzo Mazzetti, residenza nobiliare del Settecento e sede della Pinacoteca Civica nonché di Mostre temporanee di grande valore; Complesso di San Pietro in Consavia, con la famosa Rotonda risalente alle Crociate; la Torre Troiana, la più alta della città (44 m), con vista panoramica su Asti e le prime colline circostanti.

SCEGLI TRA LE PROPOSTE

Half day tour

Escursione guidata di mezza giornata.

full day tour

Su richiesta: pranzo, cena e pernottamento.

contatta subito per prenotare:

Valentina: +39 339 5315104
Sara: +39 348 3938038

E-mail: info@welcomepiemonte.it
Web: www.welcomepiemonte.it

Nelle Vicinanze

Nocciolandia

Nocciolandia

  Percorso di Filiera – EXPERIENCE

Scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

WhatsApp chat