Torino in tour!

TorinoTutti i giorni su prenotazione…

Un itinerario alla scoperta della prima capitale d’Italia. Una città unica … dalle mille sfaccettature… al centro della famosa Corona delle Delizie!

Il tour nel centro storico di Torino inizia da Piazza Castello, centro nevralgico della città, dominato da Palazzo Madama, di cui si ammireranno la facciata barocca e il famoso scalone progettati da Juvarra nel’700. A seguire ingresso alla chiesa di San Lorenzo, la prima opera torinese del Guarini; accanto è visibile la Cappella della Sacra Sindone, costruita tra Palazzo Reale ed il Duomo. Sosta in Piazzetta Reale, dove sorge Palazzo Reale, residenza ufficiale dei Savoia fino al 1865. Si continua con il Duomo di San Giovanni, unico edificio religioso rinascimentale della città, il teatro romano e la nota Porta Palatina. Si ritorna nuovamente verso Piazza Castello per immettersi in Via Roma, tra i lussuosi negozi dei suoi portici. Conclusione in Piazza San Carlo, il vero salotto di Torino, dominata dalle famose chiese “gemelle” di Santa Cristina e San Carlo.

(Possibilità di proseguire il percorso toccando la suggestiva Piazza Carignano, con l’omonimo Teatro e Palazzo Carignano; attraversandone il cortile ci si troverà in Piazza Carlo Alberto. Proseguendo lungo Via principe Amedeo e svoltando in Via San Massimo, si attraverserà Via Po e si raggiungerà la Mole Antonelliana, simbolo indiscusso della città).

Costo per gruppo di 10 persone: 12,00 euro a persona. Costo per 6 persone: 19,00 euro a persona. Costo per 4 persone: 29,00 euro a persona. Costo per 2 persone: 45,00 euro a persona. Costo per famiglia: 89,00 euro. La quota comprende: servizio di visita guidata per mezza giornata.

Per info e prenotazioni: 339 5315104 – info@welcomepiemonte.it

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.