Tour guidati per individuali

TOUR GUIDATI IN CITTÁ.

ASTI IN TOUR! (durata di 2 ore e mezza). Un percorso dedicato alla città dalle “cento torri” e alla sua storia affascinante. Tra i vicoli e le piazze del centro, Medioevo e Barocco si fondono in modo unico, dal rigore delle chiese gotiche all’eleganza dei palazzi signorili. Città natale dello scrittore Vittorio Alfieri, conserva ancora il piccolo ghetto ebraico con la Sinagoga di fine Ottocento. Da non perdere, la Collegiata di San Secondo, gelosa custode dei drappi del Palio, e la Cattedrale di Santa Maria, la più grande del Piemonte. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 120,00 euro. Per 4/7 persone: 19,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 69,00 euro complessive.

VIAGGIO NELL’ASTI SOTTERRANEA® (durata di 3 ore). Un suggestivo itinerario “sottosopra” alla scoperta delle bellezze più “nascoste” della città…Il tour include 4 tappe: la Cripta di San Secondo, con le reliquie del Patrono, la Cripta di Sant’Anastasio, gioiello medievale, la Domus Romana con il curioso mosaico, le cantine storiche di Palazzo Mazzetti, specchio dell’evoluzione urbana astigiana. Alcuni dei siti previsti dal percorso possono essere sostituiti, a seconda della giornata, dai seguenti: la Cripta di San Giovanni, luogo suggestivo a due passi dalla Cattedrale; il rifugio antiaereo di Palazzo Ottolenghi, risalente alla seconda guerra mondiale; il Museo Paleontologico, tra fossili di balene e delfini. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 120,00 euro. Per 4/7 persone: 19,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 69,00 euro complessive. In aggiunta, ingresso ai Musei inclusi nel percorso (Smart Ticket): 10,00 euro a persona.

ALBA, CAPITALE DELLE LANGHE (durata di 2 ore). Passeggiata nel centro storico di Alba, piccola regina delle Langhe, tra torri e case-forti medievali. Negozi di prodotti tipici e boutique animano i portici, mentre le piazze ospitano i dehors di caffè storici e ristoranti stellati. Durante la visita, ingresso alla Cattedrale di San Lorenzo, alla chiesa di San Giovanni, le più importanti della città. Costi della visita guidata.  Per il gruppo (a partire da 8 persone): 140,00 euro. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 79,00 euro complessive.

TORINO DA SOGNARE (durata di 3 ore). Un tour alla scoperta di una città “regale” e al contempo all’avanguardia, tra palazzi signorili, chiese barocche, negozi etnici e cultura contemporanea. Si parte da Piazza Castello, con Palazzo Madama e Palazzo Reale. Tra le altre soste, ingresso alla chiesa barocca di San Lorenzo e al Duomo di San Giovanni; passeggiando fino a Piazza San Carlo, si scorgono i profili della Cappella della Sindone e della Mole Antonelliana, monumenti simbolo della città. Chiusura in Piazza Carignano, per un gelato o un bicerin allo storico Caffè “Pepino”. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 140,00 euro. Per 6 persone: 29,00 euro a persona. Per 4 persone: 39,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 110,00 euro complessive. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto.

TOUR GUIDATI IN COLLINA…PICCOLI BORGHI PER GRANDI VINI. 

TOUR TRA LE PIEVI ROMANICHE (durata di mezza giornata). Un tour delle piccole chiese romaniche, quasi nascoste tra le colline del Monferrato, ma ricche di misteriose sculture simboliche e incastonate in paesaggi mozzafiato. L’itinerario tocca le pievi del cosiddetto “Triangolo d’Oro”: San Secondo di Cortazzone, San Nazario e Celso di Montechiaro d’Asti e infine San Lorenzo di Montiglio. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 140,00 euro. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 79,00 euro complessive. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

TOUR DI CHARME NEL MONFERRATO… TRA BORGHI E LEGGENDE (durata di intera giornata). Un percorso tra panorami mozzafiato, dove il tempo sembra essersi fermato. Il leggendario Aleramo, primo signore di queste terre, sembra ancora cavalcare tra i boschi e vigneti… come 1000 anni fa. Il tour vi guida alla scoperta di Montemagno, borgo medievale accoccolato ai piedi del suo castello, e  di Moncalvo, Città del Tartufo Bianco, ancora protetta dai possenti bastioni. Brindisi finale in cantina degustando la regina di queste terre, la Barbera d’Asti Superiore. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 260,00 euro. Per 6 persone: 39,00 euro a persona. Per 4 persone: 49,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 150,00 euro complessive. In aggiunta, degustazione in una o due cantine (3 vini in ciascuna azienda): 15,00 euro a persona a cantina. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

DA NIZZA A CANELLI: LE COLLINE UNESCO A PORTATA DI CALICE (durata di intera giornata). Un incontro perfetto di colori e profumi, sulle colline dell’Astesana. Lui, l’Asti Spumante,  dorato, vivace e aromatico; Lei, la Barbera d’Asti, corposa e persistente nel suo abito color rubino. Venite a scoprire questa “coppia” d’eccellenza partendo da Nizza, capitale della Barbera, con i negozi tipici, il “Campanon” e il Museo del Gusto. Degustazione “in rosso” all’Enoteca del Nizza. Seconda tappa a Canelli, patria dello Spumante, e discesa nelle “Cattedrali Sotterranee”,  le grandi cantine storiche scavate sotto la città. Brindisi di saluto firmato Asti Spumante e Moscato d’Asti. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 260,00 euro. Per 6 persone: 39,00 euro a persona. Per 4 persone: 49,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 170,00 euro complessive. In aggiunta, ingresso al Museo del Gusto e degustazione in Enoteca a Nizza: 8,00 euro a persona. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

TOUR DI CHARME NELLE LANGHE DEL BAROLO… TRA CASTELLI E GRANDI VINI (durata di intera giornata). Tour panoramico nelle Langhe, Patrimonio Unesco, alla scoperta di affascinanti castelli e del famoso Barolo, “il Re dei Vini e il Vino dei Re”. Visita al Castello di Grinzane Cavour, dalla struttura medievale perfettamente conservata, e/o a quello di Barolo, Capitale di questa regione collinare, sede del Wine Museum. A seguire  ingresso in una cantina con degustazione di Barolo e altri vini del territorio. Per chiudere in bellezza, breve passeggiata nel borgo di La Morra, fino al famoso Belvedere, per godere di un panorama mozzafiato. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 260,00 euro. Per 6 persone: 39,00 euro a persona. Per 4 persone: 49,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 170,00 euro complessive. In aggiunta, biglietto di ingresso al Castello di Grinzane Cavour: 6,00 euro a persona. Ridotto gruppi (dalle 30 persone in su): 5,00 euro a persona. Biglietto di ingresso al Castello di Barolo: 8,00 euro a persona. Ridotto gruppi (12 – 25 persone): 5,00 euro a persona. Degustazione in una o due cantine (3 vini): 15,00 euro a persona a cantina. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

PERCORSI TRA NATURA E… 

FOSSILI: UN MAGICO TUFFO NEL GOLFO PADANO! (durata di mezza o intera giornata). Passeggiata nella Riserva Naturale Speciale di Valle Andona, Valle Botto e Val Grande, alla scoperta del bosco e degli affioramenti fossiliferi, con centinaia di conchiglie risalenti fino a 5 milioni di anni fa. Per i più piccoli, una divertente simulazione di scavo nei panni di veri paleontologi! Seconda tappa al Museo Paleontologico di Asti, tra balenottere, denti di squalo… e molti altri tesori dal passato. Costi della visita guidata per la mezza giornata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 140,00 euro. Per 4/7 persone: 19,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 69,00 euro complessive. Costi della visita guidata per l’intera giornata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 260,00 euro. Per 6 persone: 29,00 euro a persona. Per 4 persone: 39,00 euro a persona.Per una coppia/famiglia: 150,00 euro complessive. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

GASTRONOMIA: NOCCIOLA IN TOUR! (durata di mezza giornata). Passeggiata guidata sulle colline di Castellero, Città della Nocciola Piemonte IGP, per scoprire i segreti della Tonda Gentile. Durante il percorso tra boschi e noccioleti potrete conoscerne l’intero ciclo di produzione, dal piantino fino alla lavorazione. Al termine ingresso in un laboratorio artigianale che produce diverse specialità alle nocciole, sia dolci che salate. Degustazione dei prodotti dell’azienda. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 140,00 euro. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 69,00 euro. In aggiunta, su richiesta, assaggio dei prodotti dell’azienda: 8,00 euro a persona. Oppure pranzo/cena in agriturismo a base di piatti tipici abbinati alla Nocciola Piemontese: 30,00 euro a persona. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto.

VISITE GUIDATE A MUSEI E CASTELLI.

Abbina alla tua visita della città di Torino uno dei seguenti siti… 

TORINO SOTTO I RIFLETTORI… VISITA AI LUOGHI DEL CINEMA. (durata di 3 ore). Visita al Museo Nazionale del Cinema, nella visionaria cornice della Mole Antonelliana, che vi trascinerà nel mondo dell’immagine in movimento, coinvolgendo tutti i vostri sensi. Si continua con una passeggiata nel centro storico, alla scoperta dei “luoghi del cinema”, location per pellicole di fama internazionale… per scoprire la città con gli occhi di una cinepresa. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 140,00 euro. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per una famiglia: 110,00 euro. In aggiunta, ingresso al Museo del Cinema: 11,00 euro a persona. Ridotto gruppi 15 – 25 persone: 9,00 euro a persona. (Sono previste altre riduzioni e gratuità). Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto.

MUSEO EGIZIO EXPERIENCE: DOVE LA STORIA INCONTRA LA MAGIA (durata di 2 ore). Un incredibile viaggio nell’Antico Egitto… tra le sale del Museo Egizio di Torino, il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Mummie, papiri e oggetti preziosi raccontano una civiltà sospesa tra realtà e magia, tra scienza e religione. Rimarrete senza fiato entrando nella Galleria dei Re… al cospetto di sfingi, divinità e faraoni. Costi della visita guidata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 130,00 euro. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per una famiglia: 110,00 euro. In aggiunta, ingresso al Museo Egizio: 15,00 euro a persona. (Sono previste riduzioni e gratuità). Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

UN’AVVENTURA “REALE”…VISITA ALLA REGGIA DI VENARIA (durata di 2 ore e mezza). Tra le residenze sabaude sparse nella campagna torinese, quella di Venaria Reale, la Versailles Italiana, è la più maestosa e affascinante, pensata per stupire le teste coronate di tutta Europa. Godetevi il percorso tra le sale del palazzo, dal Salone di Diana alla Galleria Grande.. fino agli splendidi Giardini. Fontane, piscine e roseti si estendono per ben 80 ettari, in un colpo d’occhio scenografico che arriva ad abbracciare anche le Alpi. Costi della visita guidata.  Per il gruppo (a partire da 8 persone): 150,00 euro. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 120,00 euro. In aggiunta, biglietto di ingresso (Reggia + Giardini): 16,00 euro a persona. Ridotto gruppi 12 – 25 persone: 14,00 euro a persona. (Sono previste altre riduzioni e gratuità). Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

Abbina alla visita del tuo Museo la passeggiata guidata al centro storico di Torino! Costi della visita guidata di intera giornata. Per il gruppo (a partire da 8 persone): 260,00 euro. Per 6 persone: 39,00 euro a persona. Per 4 persone: 49,00 euro a persona. Per una coppia/famiglia: 170,00 euro complessive. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. 

LA CERCA DEL TARTUFO… TRA LANGHE E MONFERRATO (durata complessiva dell’attività: 2 ore). Una divertente cerca del tartufo tra boschi e noccioleti in compagnia del “trifulau”, il cercatore di tartufi, e del suo inseparabile cane. Possibilità di acquisto dei tartufi in loco. Al termine: degustazione di prodotti tipici (salame e formaggio) abbinati al tartufo e ai vini del territorioCosti. Da 2 a 6 persone: 79,00 euro a persona. Da 8 a 15 persone: 69,00 euro a persona. La tariffa include: cerca del tartufo e degustazione. In aggiunta, servizio di assistenza e traduzione in lingua Inglese durante l’attività: 80,00 euro. Quotazione su richiesta per il servizio transfer in auto. Oppure pranzo/cena a base di piatti tradizionali abbinati al tartufo e ai vini del territorio. Quotazione su richiesta. 

CHEF EXPERIENCE (durata della lezione di cucina: 2 ore). Mettetevi alla prova in una divertente lezione di cucina piemontese, dosando, mescolando e impastando a volontà. Grazie alla guida di un esperto chef, potrete preparare la pasta fresca, gli antipasti della tradizione, e chiudere in bellezza con i dolci più appetitosi…Al termine pranzo/cena per assaggiare le squisitezze preparate con le vostre stesse mani! Quotazione su richiesta (anche per il servizio transfer in auto). In aggiunta, servizio di assistenza e traduzione in lingua Inglese durante l’attività: 80,00 euro. 

Per conoscere tutte le nostre visite guidate: https://www.welcomepiemonte.it/visite-guidate/ 

Per restare aggiornati sugli eventi del fine settimana, visitate il Calendario “Eventi e Short Tour”: https://www.welcomepiemonte.it/events/

Si organizzano su richiesta anche attività di team building, addii al celibato e nubilato ed esperienze personalizzate, al fine di soddisfare al meglio ogni esigenza degli ospiti.

Per info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.