San Valentino tra Langhe e Monferrato

love-1054050_960_720Speciale San Valentino: “INNAMORATI DI CESARE PAVESE”

Domenica 14 Febbraio, alle ore 15,00, presso la Fondazione Cesare Pavese (Santo Stefano Belbo)…

In occasione della festa degli innamorati, un tour guidato alla scoperta dei luoghi pavesiani più significativi, dislocati nel paese di Santo Stefano Belbo, dove lo scrittore nacque e dove volle ambientare il suo ultimo romanzo, “La luna e i Falò”, pubblicato nel 1950. Il percorso comprende la visita alla Fondazione Cesare Pavese, polo d’attrazione per i ricercatori e gli appassionati, dove è allestito un museo con oggetti e testi a lui appartenuti; l’ingresso alla Casa Natale, che conserva foto, libri, manoscritti, e la stanza in cui lo scrittore è nato; infine una breve sosta presso la Cascina della Mora e visita alla Casa-Bottega di Nuto, l’amico fraterno di Pavese e personaggio chiave del suo ultimo romanzo, abile falegname e suonatore di clarino.

Costo: 15,00 euro a persona. La tariffa include: servizio di visita guidata di 2 ore circa e biglietto d’ingresso ai luoghi pavesiani.

Speciale offerta per le coppie: le donne pagano la metà!

Attività su prenotazione. Si richiede gentilmente l’iscrizione entro venerdì 12 febbraio.

san valentinoFORMULA WEEKEND

Sabato 13 e domenica 14 febbraio

Gli incantevoli paesaggi di Langhe e Monferrato sono lo scenario perfetto per trascorrere la festa degli innamorati. Relax e benessere, uniti alla bellezza di castelli e borghi storici e all’enogastronomia d’eccellenza… per un soggiorno di charme… che vi farà innamorare..!

Monferrato Romantico

Un weekend all’insegna del relax e del gusto tra le dolci colline del Monferrato, circondati da scorci panoramici unici, presso uno degli accoglienti agriturismi dislocati lungo la Strada del Vino. Un’occasione unica per scoprire borghi e castelli ricchi di storia e bellezza e degustare i migliori vini del territorio.  

Pacchetto Cena + Pernottamento: 119,00 euro a persona. La tariffa include: n. 1 cena (3 antipasti, 1 primo, 1 secondo con contorno, dessert; acqua, vini del territorio e caffè); n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione.

Pacchetto Cena + Pernottamento + Visita guidata (per 2 persone): 154,00 euro a persona. La tariffa include: n. 1 cena (3 antipasti, 1 primo, 1 secondo con contorno, dessert; acqua, vini del territorio e caffè); n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione; servizio di visita guidata di 2 ore.

Di seguito i 2 tour tra cui scegliere:

–        Visita all’Abbazia di Santa Maria di Vezzolano e alla pieve di San Secondo di Cortazzone. In alternativa a Cortazzone, tappa ad una vicina azienda vitivinicola con degustazione finale (facoltativa; non inclusa).

–        Visita al centro storico di Asti.

Nel cuore delle Langhe, le Langhe nel cuore…

Un weekend indimenticabile alla scoperta dei paesaggi e dei vini delle Langhe, tra castelli e degustazioni. Da non perdere il famoso Barolo docg, conosciuto in tutto il mondo come “Il Re dei Vini e il Vino dei Re”… Per un San Valentino di vera classe!

Pacchetto Cena + Pernottamento: 139,00 euro a persona. La tariffa include: n. 1 cena (1 antipasto, 1 primo, 1 secondo con contorno, dessert; acqua, vini del territorio e caffè); n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione.

Pacchetto Cena + Pernottamento + Visita guidata (per 2 persone): 179,00 euro a persona. La tariffa include: n. 1 cena (1 antipasto, 1 primo, 1 secondo con contorno, dessert; acqua, vini del territorio e caffè); n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione; servizio di visita guidata di 2 ore.

Di seguito i 2 tour tra cui scegliere:

–        Visita al Castello di Grinzane Cavour (biglietto d’ingresso non incluso). A seguire tappa ad una vicina azienda vitivinicola con degustazione finale (facoltativa; non inclusa).

–        Visita al centro storico di Alba.

Per info e prenotazioni: + 39 339 5315104 – +39 348 3938038 –info@welcomepiemonte.it

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.