Weekend in Montagna

FORMULE WEEKEND

Per vivere al meglio la tua avventura nelle Valli di Lanzo, scegli gli eventi che preferisci e prenota il pacchetto completo! Potrai soggiornare in un ambiente dove si respira ancora un’atmosfera familiare, e degustare le specialità locali… tra i profumi e i sapori di una volta… per una vacanza indimenticabile.

“Ciaspole e Falò”. Quando: 25 – 26 Gennaio 2020. Eventi: Ciaspolata Notturna e Ciaspolata Diurna. Dove: Lemie (TO). L’offerta ideale per gli amanti delle ciaspole, che vogliono godersi il paesaggio innevato anche al chiaror di luna.

25 Gennaio. Dalle ore 17.45, una speciale Ciapolata sotto le stelle. Un suggestivo percorso ad anello di circa 5 km, segnalato dalle fiaccole, con tappa ristoro per scaldarsi con thè caldo e vin brulè. Al termine, potrete partecipare all’accensione del Gran Falò e al tradizionale Lancio delle Lanterne. Tutta la giornata sarà arricchita da visite guidate al borgo storico, discese sulla neve con i ciambelloni.

26 Gennaio. Dalle ore 9.15, partenza della Ciaspolata lungo l’Anello Vallorsiera: uno splendido itinerario di circa 2 ore ai piedi del Monte Civrari (consigliato a persone con discreto allenamento). Alla fine della camminata, pranzo tipico.

Durata: 2 giorni/1 notte. Costo: 129,00 euro a persona. Il pacchetto include: costo d’iscrizione alla Ciaspolata Notturna e alla Ciaspolata Diurna (gadget inclusi); n. 1 cena tipica; n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione; n. 1 pranzo tipico.

“Ciaspole e Note sul Colle del Lys”. Quando: 1 – 2 Febbraio 2020. Eventi: Ciaspolata Notturna e Ciapolata Diurna. Dove: Rubiana (TO). Non perdetevi l’occasione di unire l’attività sportiva a una speciale serata musicale. Lasciatevi conquistare dalla magia della montagna “by night”, tra neve e divertimento.

1 Febbraio. Dalle ore 19.00, cena con piatti tipici e a seguire una suggestiva Ciapolata sotto le stelle che si chiuderà con musica dal vivo.

2 Febbraio. Dalle ore 9.00, partenza per l’escursione con le ciaspole che vi porterà dal Rifugio Colle del Lys fino a San Vito. L’itinerario, di due ore e mezza, si concluderà con un pranzo. Per tutta la giornata, brevi escursioni per i bambini in compagnia dei cani Syberian Husky.

Durata: 2 giorni/1 notte. Costo: 129,00 euro a persona. Il pacchetto include: costo d’iscrizione alla Ciaspolata Notturna e alla Ciaspolata Diurna (gadget inclusi); n. 1 cena tipica; n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione; n. 1 pranzo tipico.

“Festa sulla Neve di Usseglio”. Quando: 8 – 9 Febbraio 2020. Eventi: Ciaspolata Crepuscolare “Color Run” e Ciaspolata diurna. Dove: Usseglio (TO). L’appuntamento perfetto non solo per i professionisti di sport invernali, ma anche per i bambini e per chi si avvicina per la prima volta alle attività sulla neve. Il weekend adatto a tutta la famiglia!

8 Febbraio. Dalle ore 17,30 parte la “Children and Family Color Run – Corsa a colori”, una divertente mini racchettata con gadget fluorescenti, animazione e musica. All’arrivo cioccolata calda per tutti! La serata continuerà all’insegna dello spettacolo: le musiche provenzali lasceranno poi il posto al Rogo della Masca e al lancio delle Lanterne Volanti, tra vin brulè e tanta allegria. Durante l’intero weekend, giochi e sport sulla neve e brevi passeggiate sulle slitte trainate dai bellissimi Siberian Husky!

9 Febbraio. La festa continua…! Dalle ore 10.30 una camminata con le racchette di circa 6 km nel suggestivo scenario dell’Alta Val di Viù ai piedi del Monte Lera. Un percorso senza barriere adatto a tutti!  In contemporanea, si svolgerà anche la sezione agonistica.

Durata: 2 giorni/1 notte. Costo: 109,00 euro a persona. Il pacchetto include: costo d’iscrizione alla Color Run e alla Ciaspolata Diurna (gadget inclusi); n. 1 cena tipica; n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione.

“Neve e Natura nelle Valli di Lanzo”. Quando: 15 – 16 Febbraio 2020. Eventi: Ciaspolata Crepuscolare e Ciaspolata Diurna. Dove: Chialamberto e Groscavallo (TO). L’occasione perfetta per scoprire la Flora e la Fauna di Montagna, ciaspolando in sicurezza, circondati da paesaggi suggestivi.

15 Febbraio. Dalle ore 16,30 in Località Cossiglia di Chialamberto, prenderanno il via le due escursioni lungo il Sentiero Natura: potrete scegliere tra i due percorsi previsti dal programma, uno più breve e adatto anche alle famiglie, l’altro più impegnativo, consigliato ai camminatori più esperti.

16 Febbraio. Dalle ore 10,30 dalla Frazione Pialpetta di Groscavallo, partenza della Ciaspolata lungo un percorso ad anello di circa 7 km, con sosta presso il Punto Ristoro Alpino. La giornata continuerà con una divertente Gara di Pupazzi di Neve!

Durata: 2 giorni/1 notte. Costo: 109,00 euro a persona. Il pacchetto include: costo d’iscrizione alla Ciaspolata Crepuscolare e alla Ciaspolata Diurna (gadget inclusi); n. 1 cena tipica; n. 1 pernottamento in albergo in camera doppia con prima colazione.

“In maschera nei boschi di Ala” Quando: 22 – 23 Febbraio 2020. Eventi: Ciaspolata Crepuscolare ed Escursione Diurna. Dove: Ala di Stura (TO) e Coassolo (TO). Un’esperienza originale e divertente per trascorrere un Carnevale diverso dal solito… tra i boschi e i paesaggi della Montagna!

22 Febbraio. Dalle ore 16.00 prende il via ad Ala di Stura la Ciaspolata Crepuscolare “In maschera nei boschi di Ala”, rigorosamente attrezzati con il proprio costume di Carnevale!

23 Febbraio. Dalle ore 10.00 partenza da Coassolo dell’escursione “Tra natura e cultura: camminata tra i borghi di Coassolo” un percorso che unisce alla scoperta delle bellezze artistiche del territorio, tra storia e tradizione.

Durata: 2 giorni/1 notte. Costo: 109,00 euro a persona. Il pacchetto include: costo d’iscrizione alla Ciaspolata Crepuscolare e alla Ciaspolata Diurna (gadget inclusi); n. 1 cena tipica; n. 1 pernottamento in albergo in camera doppia/matrimoniale con prima colazione.

DALLA MONTAGNA ALLE LANGHE, PATRIMONIO UNESCO. Scegli nel Calendario “Montagna per tutti” l’evento che preferisci nelle Valli di Lanzo e abbina al tuo weekend in Montagna una “fuga di gusto” nelle Langhe del Barolo, tra paesaggi collinari mozzafiato e vini d’eccellenza. Potrai visitare antichi castelli e degustare il Barolo, “Il Re dei Vini e il Vino dei Re”.

Durata: 3 giorni/2 notti. Costo: 199,00 euro a persona. Il pacchetto include: costo d’iscrizione ad un evento del Calendario “Montagna per Tutti”; n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione nelle Valli di Lanzo; n. 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione nelle Langhe; n. 1 degustazione in cantina; biglietto di ingresso a un castello delle Langhe; visita guidata di mezza giornata nelle Langhe.

DALLA MONTAGNA ALLA CITTÁ, ALLA SCOPERTA DI TORINO. Scegli nel Calendario “Montagna per tutti” l’evento che preferisci nelle Valli di Lanzo e vivi al meglio la tua avventura sportiva abbinando una “gita fuori porta” nella città di Torino, tra residenze regali, piazze eleganti e vetrine irresistibili. Non perderti una visita al Museo Egizio, il più importante al mondo, e al Museo del Cinema, nella cornice visionaria della Mole Antonelliana.

Durata: 3 giorni/2 notti. Costo: 169,00 euro a persona. Il pacchetto include: costo d’iscrizione ad un evento del Calendario “Montagna per Tutti”; n. 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione nelle Valli di Lanzo;  n. 1 biglietto di ingresso a uno dei Musei della città; visita guidata di mezza giornata nella città di Torino.

Per info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104

Può interessarti:

https://www.welcomepiemonte.it/montagna-per-tutti-2018-2019/

https://www.welcomepiemonte.it/gift-card/