Casa Vacanze “L’Angolo del Mainito” e Circolo Ippico “Il Gelso del Mainito”, Castelnuovo don Bosco (AT)

Casa Vacanze “L’Angolo del Mainito” e Circolo Ippico “Il Gelso del Mainito”, Castelnuovo don Bosco (AT)
Frazione Morialdo, 27 – 14022 Castelnuovo don Bosco (AT)
Tel. +39 329 5957383
langolodelmainito@gmail.com
https://www.facebook.com/LAngolo-del-Mainito-115299943351418/
https://ilgelsodelmainito.it/  – info@ilgelsodelmainito.it

Tra le dolci colline del Monferrato, a metà strada tra Asti e Torino, vi aspetta “L’Angolo del Mainito”, una piccola isola di tranquillità, immersa nei colori e nel silenzio della Natura.
La Casa Vacanze si trova a Castelnuovo Don Bosco, nel cuore delle “Terre dei Santi”, proprio ai piedi del Colle Don Bosco. Qui boschi e vigneti fanno da cornice a chiese romaniche e borghi antichi, regalando ai visitatori un perfetto connubio tra Natura, Arte ed Enogastronomia.
L’appartamento è inserito nel suggestivo contesto del Maneggio “Il Gelso del Mainito” e si presta come “rifugio” ideale per chi voglia godersi una fuga romantica o una pausa dal caos della città. Potrete regalarvi una tranquilla passeggiata a cavallo.. o se preferite, scoprire i boschi circostanti a piedi o in mountain bike.. Senza dimenticare tutte le altre “gustose” attrattive di questo territorio.. tra collina e città.
L’ appartamento, adatto ad ospitare due persone, è stato ricavato da una tipica cascina piemontese recentemente recuperata. La struttura, in mattoni a vista, vi farà respirare la vera atmosfera di campagna.. senza rinunciare al comfort.
La Casa Vacanze si compone di spazi ampi e accoglienti, perfettamente arredati, suddivisi in  cucina, bagno e camera da letto matrimoniale.
Scegliete “L’Angolo del Mainito”per il vostro weekend.. al costo di soli 49,00 euro a notte!

Il Circolo Ippico “Il Gelso del Mainito”.
Il Maneggio ha alle sue spalle 30 anni di esperienza, vissuta all’insegna della passione per i cavalli e per il territorio. Offriamo ad esperti, appassionati e a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei cavalli, una vasta gamma di servizi, sempre nella massima tutela del benessere degli  animali e della sicurezza degli ospiti:

  • Pensione Cavalli e Scuderizzazione
  • Due campi esterni in sabbia, un campo coperto illuminato, un campo Mountain Trail, una giostra con struttura coperta e illuminata per esercizi personalizzati e un tondino coperto.
  • Corsi di monta Inglese, monta Americana, equitazione integrata con supporto di una psicologa, Mountain Trail e metodo Parelli.
  • Escursioni a cavallo e Passeggiate in Carrozza personalizzate

Per i Soci: Club House, Spogliatoio, Selleria, Conseguimento Brevetti, Scuola Pony, Corsi di equitazione per adulti e bambini.
Per coloro che vogliano trascorrere un weekend o più giorni nel Monferrato portando con sé il proprio animale, il Maneggio offre anche agli ospiti non soci del Circolo il servizio di pensione per i propri cavalli, al costo giornaliero di 15,00 euro. Una pratica soluzione anche per coloro che desiderino fermarsi in struttura durante il loro tour a cavallo, scegliendo il pernottamento presso la Casa Vacanze.

Abbina al tuo soggiorno nel Monferrato una piacevole passeggiata a cavallo o una lezione di equitazione personalizzata e scegli il pacchetto su misura per te!
Formula Classic: 69,00 euro a persona. Il pacchetto include: n.1 pernottamento in Casa Vacanza; n. 1 lezione/passeggiata a cavallo di un’ora presso il Maneggio.

Formula Expert: 109,00 euro a persona. Il pacchetto include: n.1 pernottamento in Casa Vacanza; n. 1 lezione/passeggiata a cavallo di due ore presso il Maneggio.

Formula Wine and Nature: 119,00 euro a persona. Il pacchetto include: n.1 pernottamento in Casa Vacanza; n. 1 lezione/passeggiata a cavallo di due ore presso il Maneggio; visita e degustazione vino presso un’azienda vitivinicola della zona (la visita alla cantina può essere effettuata sia il giorno stesso della passeggiata o in altro giorno).

Formula Tour and Nature: 109,00 euro a persona. Il pacchetto include: n.1 pernottamento in Casa Vacanza; n. 1 lezione/passeggiata a cavallo di un’ora presso il Maneggio; n.1 visita guidata  di mezza giornata privata.

E’ possibile scegliere tra i seguenti itinerari:

  1. ASTI IN TOUR! (durata di 2 ore e mezza). Un percorso dedicato alla città dalle “cento torri” e alla sua storia affascinante. Tra i vicoli e le piazze del centro, Medioevo e Barocco si fondono in modo unico. Città natale dello scrittore Vittorio Alfieri, conserva ancora il piccolo ghetto ebraico con la Sinagoga di fine Ottocento. Ingresso alla Collegiata di San Secondo, gelosa custode dei drappi del Palio, e la Cattedrale di Santa Maria, la più grande del Piemonte.
  2. VIAGGIO NELL’ASTI SOTTERRANEA® (durata di 2 ore e mezza circa). Un suggestivo itinerario “sottosopra” alla scoperta delle bellezze più “nascoste” della città. Il tour include: la Cripta di San Secondo, con le reliquie del Patrono, la Cripta di Sant’Anastasio, gioiello medievale, la Domus Romana con il curioso mosaico: Ultimo sito variabile tra: Palazzo Mazzetti, elegante reidenza del Settecento, Cripta di San Giovanni, a due passi dalla Cattedrale; rifugio antiaereo di Palazzo Ottolenghi, risalente alla seconda guerra mondiale. Biglietto di ingresso ai Musei non incluso.
  3. TOUR TRA LE PIEVI ROMANICHE (durata di mezza giornata). Un tour delle chiese romaniche, quasi nascoste tra le colline del Monferrato, ma ricche di misteriose sculture simboliche e incastonate in paesaggi mozzafiato. L’itinerario tocca la Pieve di San Secondo di Cortazzone e la celebre Abbazia di Santa Maria di Vezzolano.
  4. NOCCIOLA IN TOUR! (durata di mezza giornata). Passeggiata guidata sulle colline di Castellero, Città della Nocciola Piemonte IGP, per scoprire i segreti della Tonda Gentile. Durante il percorso tra boschi e noccioleti potrete conoscerne l’intero ciclo di produzione, dal piantino fino alla lavorazione. Al termine ingresso in un laboratorio artigianale che produce diverse specialità alle nocciole, sia dolci che salate. Degustazione dei prodotti dell’azienda non inclusa.

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.