B&B Cà d’ambra

Una location accogliente e raffinata nel cuore della Val Grande

DOVE

Via Monti 1, Frazione Bonzo di Groscavallo 10070 (TO)

La scelta perfetta per unire Natura, Sport e Relax..

nella magica cornice delle Alpi Graie..

A una cinquantina di km da Torino, nella piccola borgata di Bonzo (Groscavallo), il B&B Cà d’ambra apre le porte agli appassionati della montagna, offrendo un’esperienza di soggiorno rigenerante e a stretto contatto con la Natura. La struttura, una residenza di metà Ottocento totalmente restaurata, si trova in Val Grande, la più settentrionale delle Valli di Lanzo, a circa 1000 metri di altitudine, ed è circondata dai boschi e dai panorami mozzafiato delle Alpi Graie.

Meta perfetta per una fuga romantica o un weekend di relax in famiglia, la villa ha conservato intatto il suo antico fascino in ogni ambiente: le pareti affrescate, i letti in ferro in battuto, il legno del parquet.. La location offre cinque camere da letto spaziose e luminose, dotate ciascuna di bagno privato, rinnovate e arredate nel segno della funzionalità e del comfort, senza rinunciare allo stile originario della casa.

A colazione, servita nella Sala interna oppure in Giardino nella bella stagione, potrete gustare i prodotti locali, sempre freschi e variegati, forniti dalle aziende agricole e dalle botteghe del territorio; il modo migliore per iniziare la vostra giornata alla scoperta delle montagne e dei borghi circostanti.

Nella villa troverete a vostra disposizione anche un elegante Salottino all’inglese, intimo e accogliente, ideale per leggere, chiacchierare e rilassarsi di fronte al camino e al Giardino.

Cura del dettaglio e attenzione al cliente sono sempre al primo posto! Ma c’è molto di più… La location si presta come punto di appoggio strategico per praticare un’ampia serie di attività Outdoor. Potrete dedicarvi ai vostri sport preferiti o cimentarvi in qualche nuova esperienza: escursioni a piedi e in mountain bike sui Sentieri della zona, diversificati per durata e livello di difficoltà, anche con l’accompagnamento di guide professioniste; tracciati per arrampicata, in autonomia o assistiti dagli istruttori; rafting e kayak su misura per tutti, dagli amanti dell’adrenalina alle famiglie con bambini; percorsi per ciaspolate, sci di fondo e alpino durante la stagione invernale.

Anche gli amanti della cultura e della buona cucina non rimarranno delusi. A poca distanza dalle Valli di Lanzo potrete visitare il centro storico di Torino, con i suoi Musei e i monumenti storici, e la Reggia di Venaria Reale, Patrimonio Unesco soprannominata la Versailles dei Savoia. Lo stesso territorio valligiano conserva un patrimonio di bellezze artistiche e di tradizioni davvero speciale: chiesette e cappelle di montagna, situate in punti panoramici stupendi, custodi della fede popolare e di antiche leggende; le ville Liberty, le meridiane, gli Eco-Musei, come il Museo diffuso di Lities e il Presepe meccanico di Vrù, entrambi situati nel territorio di Cantoira, a breve distanza da Groscavallo. Meritano una visita anche il Museo di Balme, dedicato alle Guide Alpine, e quello di Mezzenile, ispirato alla vita e alla storia dei chiodaioli.

Non per ultima l’offerta gastronomica locale, con i salumi, la polenta abbinata alla cacciagione e alla selvaggina, i funghi, le castagne, i frutti di bosco, e soprattutto i formaggi, tra cui spicca la Toma di Lanzo, protagonista indiscussa di molti piatti valligiani.

Al B&B Cà d’ambra divertimento, gusto e atmosfere rilassanti saranno gli ingredienti della vostra vacanza.. in tutte le stagioni!

Silvia, la padrona di casa, e il suo staff non vedono l’ora di ospitarvi!

Vi consigliamo un’offerta imperdibile Emozioni e Relax in Val Grande!

Welcome Piemonte, Experience, Cantine Matteo Soria, Sala Degustazione, Langhe, Piemonte

contatta subito per prenotare:

Tel: +39 338 5953321
E-mail: bb.cadambra@gmail.com
Web: https://www.cadambra.net/

B&B Cà d’ambra

Groscavallo (TO)

WhatsApp chat