In città

La città è il riflesso di mille storie…

In collina

Il paesaggio diventa emozione…

In montagna

Sport e Relax.. a due passi dal cielo

Al lago

Dove il sogno diventa realtà…

LASCIATI ISPIRARE….

Scegli l’experience più adatta a te

Proposte a calendario

Experience ed eventi giorno per giorno

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Visita la nostra pagina Facebook

Ecco pronto finalmente il Programma completo della 39^ Fiera “Città della Nocciola” che si terrà a Castellero (AT) dal 7 al 10 Ottobre. 😎 Vi aspettiamo! Giovedì 7 Ottobre, alle ore 14.00, prende il via l’evento con la “GIORNATA CORILICOLA”, dedicata alla Filiera della Nocciola. Potrete osservare da vicino le attrezzature e i macchinari utilizzati nella coltivazione delle nocciole e assistere alle Prove in Campo. Al termine, gustosa “Merenda Sinoira” per tutti! Venerdì 8 Ottobre sarà invece la giornata della “RESA DELLA NOCCIOLA”, l’attesissima gara tra i produttori, che si sfideranno con la qualità delle loro nocciole. Premiazione Domenica 10 alle ore 12.00 in Area Fiera! Alle ore 19.00, nei locali di Palazzo Redoglia, la festa continuerà con la “SERATA PIZZA” (prenotazione obbligatoria: 333 5379182.). Nella giornata di Sabato 9 Ottobre doppio appuntamento a tema outdoor: alle ore 14.30 “CAMMINATA SUL SENTIERO DELLA NOCCIOLA” con Merenda nel Noccioleto, a cura delle “Nocciomamme” (evento gratuito); alle ore 15.00, presso il Lago Stella, “TREKKING SOMEGGIATO” con Aperitivo finale. (prenotazione obbligatoria; costo: 8 euro a persona). Alle ore 18.00, Degustazione “LA NOCCIOLA INCONTRA LO ZAFFERANO”, con protagonisti due eccellenze del Monferrato: i prodotti alle nocciole dell’Azienda "Agrival" di Castellero e lo zafferano dell’Azienda "Il Filo Rosso” di Villafranca d’Asti. Alle ore 21.00, presso la chiesa di San Pietro in Vincoli, Concerto Organo e Flauto “CANTANTIBUS ORGANIS” (ingresso libero). Domenica 10 Ottobre sarà la giornata clou dell’evento, con l’apertura della MOSTRA MERCATO. Tra i presenti, nell’area Local Food, gli Stand di Campagna Amica; accanto a loro, gli espositori della “Via del Gusto”, dell’”Artigianato” e dell’“Angolo della Creatività”. In pole position, le macchine agricole della Filiera Corilicola e le specialità a base di Nocciola. Ma anche gli amanti delle camminate saranno accontentati: alle ore 9.30 partirà la “PASSEGGIATA SUI SENTIERI DI CASTELLERO”, organizzata dall’Associazione “Lago Stella” e da "8 Basso Monferrato”. Al termine, possibilità di pranzare con un bel Pic Nic sul Lago. (prenotazione obbligatoria via sms o Whatsapp: 342 1903110). Alle ore 10.00 si terrà invece il tradizionale Convegno dedicato alla Nocciola e verrà presentato il nuovo Gioco da Tavolo “NOCCIOLANDIA”, un’originale rivisitazione del gioco dell’oca ovviamente a tema Nocciola! Ma anche i bambini avranno la loro fiera! Dalle ore 15.00 partiranno i divertenti “GIOCHI DA CORTILE” a cura delle “Nocciomamme”. Tutta la giornata sarà animata dalle musiche itineranti del gruppo “LA CÜRVA STREET BAND”.
Il Comune, la Pro Loco e le Nocciole di Castellero vi aspettano!
Per maggiori info sull’evento o per partecipare come espositore: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038. Piemonteoutdoor Cittaslow International Welcome Piemonte
... Leggi tuttoSee Less
Ecco pronto finalmente il Programma completo della 39^ Fiera “Città della Nocciola” che si terrà a Castellero (AT) dal 7 al 10 Ottobre. 😎 Vi aspettiamo! Giovedì 7 Ottobre, alle ore 14.00, prende il via l’evento con la “GIORNATA CORILICOLA”, dedicata alla Filiera della Nocciola. Potrete osservare da vicino le attrezzature e i macchinari utilizzati nella coltivazione delle nocciole e assistere alle Prove in Campo. Al termine, gustosa “Merenda Sinoira” per tutti! Venerdì 8 Ottobre sarà invece la giornata della “RESA DELLA NOCCIOLA”, l’attesissima gara tra i produttori, che si sfideranno con la qualità delle loro nocciole. Premiazione Domenica 10 alle ore 12.00 in Area Fiera! Alle ore 19.00, nei locali di Palazzo Redoglia, la festa continuerà con la “SERATA PIZZA” (prenotazione obbligatoria: 333 5379182.). Nella giornata di Sabato 9 Ottobre doppio appuntamento a tema outdoor: alle ore 14.30 “CAMMINATA SUL SENTIERO DELLA NOCCIOLA” con Merenda nel Noccioleto, a cura delle “Nocciomamme” (evento gratuito); alle ore 15.00, presso il Lago Stella, “TREKKING SOMEGGIATO” con Aperitivo finale. (prenotazione obbligatoria; costo: 8 euro a persona). Alle ore 18.00, Degustazione “LA NOCCIOLA INCONTRA LO ZAFFERANO”, con protagonisti due eccellenze del Monferrato: i prodotti alle nocciole dell’Azienda Agrival di Castellero e lo zafferano dell’Azienda Il Filo Rosso” di Villafranca d’Asti. Alle ore 21.00, presso la chiesa di San Pietro in Vincoli, Concerto Organo e Flauto “CANTANTIBUS ORGANIS” (ingresso libero). Domenica 10 Ottobre sarà la giornata clou dell’evento, con l’apertura della MOSTRA MERCATO. Tra i presenti, nell’area Local Food, gli Stand di Campagna Amica; accanto a loro, gli espositori della “Via del Gusto”, dell’”Artigianato” e dell’“Angolo della Creatività”. In pole position, le macchine agricole della Filiera Corilicola e le specialità a base di Nocciola. Ma anche gli amanti delle camminate saranno accontentati: alle ore 9.30 partirà la “PASSEGGIATA SUI SENTIERI DI CASTELLERO”, organizzata dall’Associazione “Lago Stella” e da 8 Basso Monferrato”.  Al termine, possibilità di pranzare con un bel Pic Nic sul Lago. (prenotazione obbligatoria via sms o Whatsapp: 342 1903110). Alle ore 10.00 si terrà invece il tradizionale Convegno dedicato alla Nocciola e verrà presentato il nuovo Gioco da Tavolo “NOCCIOLANDIA”, un’originale rivisitazione del gioco dell’oca ovviamente a tema Nocciola! Ma anche i bambini avranno la loro fiera! Dalle ore 15.00 partiranno i divertenti “GIOCHI DA CORTILE” a cura delle “Nocciomamme”. Tutta la giornata sarà animata dalle musiche itineranti del gruppo “LA CÜRVA STREET BAND”.
Il Comune, la Pro Loco e le Nocciole di Castellero vi aspettano!
Per maggiori info sull’evento o per partecipare come espositore: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038. Piemonteoutdoor Cittaslow International Welcome Piemonte
Conosci già l’Azienda Elicicola Muraro? 🧐 Qui, tra le dolci colline del Monferrato (AT), crescono, insieme al loro inconfondibile guscio, le giovani chioccioline, sviluppando una serie di proprietà dermatologiche e nutrizionali uniche. Scopri i fantastici prodotti di chi ha fatto della passione per le chiocciole e per il territorio una vocazione. Nella linea "Muraro Cosmetics" trattamenti per viso e corpo con un packaging tutto rinnovato; e accanto al "body care", qualche chicca per gli amanti del mangiare bene. Approfitta della Promozione di fine estate: risparmi il 10% su tutti i prodotti fino al 5 Ottobre! Per maggiori info scrivi a info@welcomepiemonte.it o chiamaci ai numeri 339 5315104 – 348 3938038. www.welcomepiemonte.it/elicicoltura-muraro/ Welcome Piemonte ... Leggi tuttoSee Less
Conosci già l’Azienda Elicicola Muraro? 🧐 Qui, tra le dolci colline del Monferrato (AT), crescono, insieme al loro inconfondibile guscio, le giovani chioccioline, sviluppando una serie di proprietà dermatologiche e nutrizionali uniche. Scopri i fantastici prodotti di chi ha fatto della passione per le chiocciole e per il territorio una vocazione. Nella linea Muraro Cosmetics trattamenti per viso e corpo con un packaging tutto rinnovato; e accanto al body care, qualche chicca per gli amanti del mangiare bene. Approfitta della Promozione di fine estate: risparmi il 10% su tutti i prodotti fino al 5 Ottobre! Per maggiori info scrivi a info@welcomepiemonte.it  o chiamaci ai numeri 339 5315104 – 348 3938038. https://www.welcomepiemonte.it/elicicoltura-muraro/ Welcome Piemonte
Resize the map
56 Result(s)
Default
  • Title A to Z
Refine Search
Tipo di attività
Cerca le aziende per tipologia o seleziona le esperienze
Cerca per Provincia
Parole chiave
Inserisci una parola chiave per effettuare la ricerca
Loading

 Allevamento di chiocciole certificate Metodo CherascoDalla passione per le chiocciole e per il territorio, una serie di prodotti dedicati alla bellezza e ai piaceri della buona tavola.…

 FORMULA SOGGIORNO - EXPERIENCEUn weekend tra i panorami suggestivi della Val Grande..…

B&B Cà d’ambra La scelta perfetta per unire Natura, Sport e Relax.. nella magica cornice delle Alpi Graie.…

 TOUR ORGANIZZATO - EXPERIENCEUn’escursione panoramica in e-bike tra i panorami suggestivi della Val Grande.. in versione diurna e notturna.…

 TOUR ORGANIZZATO - EXPERIENCE Un’experience che vi guida dal centro storico alla campagna, tra le risaie che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo.…

 TOUR ORGANIZZATO - EXPERIENCE Un percorso tra le cantine scavate nella pietra cruda, Patrimonio Unesco, e antiche fortezze. Capolavori nascosti e unici...…

  TOUR ORGANIZZATO - EXPERIENCE Ognuno di noi, quando legge, legge se stesso diceva Marcel Proust.…

 TOUR ORGANIZZATO - EXPERIENCE Un sogno ad occhi aperti.. Una passeggiata tra i luoghi più emozionali della città.. dalle calde atmosfere del tramonto alle luci suggestive della Torino “by night”.…

Ultime attività inserite

ELICICOLTURA MURARO

ELICICOLTURA MURARO

 Allevamento di chiocciole certificate Metodo Cherasco

Dalla passione per le chiocciole e per il territorio, una serie di prodotti dedicati alla bellezza e ai piaceri della buona tavola.

leggi tutto
B&B Cà d’ambra

B&B Cà d’ambra

B&B Cà d’ambra

La scelta perfetta per unire Natura, Sport e Relax.. nella magica cornice delle Alpi Graie.

leggi tutto

RACCONTACI IL PIEMONTE CON OCCHI DIVERSI

Ti piace scrivere e hai visitato un luogo o partecipato ad un’esperienza che ti è rimasta nel cuore?