ZIP TOUR

ZIP TOUR (2 GIORNI/ 1 NOTTE)

Pacchetto 1. CITY TRIP… TRA ASTI E TORINO. Il meglio del Piemonte… in 48 ore!!

Giorno 1. Tour guidato “Viaggio nell’ Asti Sotterranea®” (durata di 2 ore e mezza circa), un suggestivo itinerario “sottosopra” alla scoperta delle bellezze più nascoste della città. Tappe del tour: la Cripta di San Secondo con le reliquie del Patrono; la Cripta di Sant’Anastasio, gioiello medievale; la Domus Romana, con il curioso mosaico; le cantine storiche di Palazzo Mazzetti, specchio dell’evoluzione urbana astigiana. Cena libera e pernottamento in albergo. Giorno 2. Sosta a Torino per una visita al centro storico e al famoso Museo Egizio, secondo al mondo dopo quello del Cairo. Tappe del tour in città (un’ora e mezza circa): Piazza Castello, con Palazzo Madama e Palazzo Reale; la chiesa barocca di San Lorenzo; il Duomo di San Giovanni, all’ombra della Cappella della Sindone; Piazza Carignano. Pausa pranzo libera. Visita guidata al Museo Egizio (di 2 ore circa). Mummie, papiri e oggetti preziosi raccontano una civiltà sospesa tra realtà e magia, tra scienza e religione. Finale mozzafiato alla Galleria dei Re… al cospetto di sfingi, dei e faraoni.

Costi per la coppia: 189,00 euro a persona. La quota include: n. 2 servizi di visita guidata (Asti e Torino con Museo Egizio) e pernottamento in camera doppia standard con prima colazione. La quota non include: biglietto di ingresso ai siti dell’Asti Sotterranea; biglietto di ingresso al Museo Egizio.

Pacchetto 2. MOVIN…LANGHE!! Un concentrato delle colline UNESCO… tra Natura e Gusto!

Giorno 1. Trekking guidato nel cuore delle Langhe del Barolo, per godersi qualche ora di attività all’aria aperta. Il percorso si snoda per circa 9 km sulle colline di La Morra, tra vigneti, boschetti e un panorama mozzafiato. Lungo il sentiero, tappa presso una cantina con degustazione di salumi e formaggi tipici abbinati ai vini del territorio, tra cui il pregiato Barolo. (durata complessiva di mezza giornata). Cena libera e pernottamento in agriturismo. Giorno 2. Visita al Castello di Barolo, capitale di questa regione collinare, sede del Wine Museum. (durata di 2 ore circa).

Costi per la coppia: 189,00 euro a persona. La quota include: n. 2 servizi di visita guidata (Trekking a La Morra e Castello di Barolo) e pernottamento presso agriturismo in camera doppia standard con prima colazione. La quota non include: biglietto di ingresso al castello di Barolo e degustazione in cantina.  

Pacchetto 3. A tutto Tartufo!! Lasciati tentare dal Diamante Grigio!

Giorno 1. Una divertente cerca del Tartufo in compagnia del “trifulao” e del suo simpatico amico a 4 zampe, tra i paesaggi suggestivi di Langhe e Monferrato. Durante l’attività tra boschi e noccioleti, verranno svelate tante curiosità e leggende su questo prodotto così speciale e sul mestiere del trifulao, il cercatore di tartufi. Tappa presso la cantina del trifulao con degustazione di prodotti tipici abbinati al Tartufo e ai vini del territorio. (durata complessiva di 2 ore). IN ALTERNATIVA ALLA DEGUSTAZIONE CON TARTUFO,  CENA CON MENU AL TARTUFO: Carne Cruda di Fassone con Grana e Tartufo, Robiola di Cocconato con Miele e Tartufo, Tagliolini con Burro e Tartufo, Arrosto di vitello con patate al forno, Dolce della casa, Vino del territorio (1 calice di rosso o bianco a testa), Acqua, Caffè. Pernottamento in agriturismo/ B&B. Giorno 2. Visita guidata al centro storico di Alba, Capitale del Tartufo Bianco. Camminando tra torri medievali e negozi di prodotti tipici, si visiteranno la Cattedrale di San Lorenzo e la chiesa di San Giovanni, con importanti opere d’arte. (durata di 2 ore).

Costi per la coppia: 229,00 euro a persona. La quota include: cerca del Tartufo nelle Langhe; degustazione di prodotti tipici abbinati al Tartufo e ai vini locali; n. 1 servizio di visita guidata (Alba); n.1 pernottamento presso agriturismo in camera matrimoniale standard con prima colazione.

Costi per la coppia: 259,00 euro a persona. La quota include: cerca del Tartufo nel Monferrato; cena con Menu al Tartufo; n. 1 servizio di visita guidata (Alba); n.1 pernottamento presso agriturismo in camera matrimoniale standard con prima colazione.

Pacchetto 5. Cinema e Stupore… tra Torino e la Venaria!! La Meraviglia… dalla città alla campagna.

Giorno 1. Visita al Museo Nazionale del Cinema, nella visionaria cornice della Mole Antonelliana, che vi trascinerà nel mondo dell’immagine in movimento, coinvolgendo tutti i vostri sensi. Si continua con una passeggiata nel centro storico, alla scoperta dei “luoghi del cinema”, location per pellicole di fama internazionale… per scoprire la città con gli occhi di una cinepresa. (durata complessiva di mezza giornata). Cena libera e pernottamento in albergo. Giorno 2. Tour guidato della Reggia di Venaria, la Versailles Italiana, la più maestosa e affascinante delle residenze sabaude, pensata per stupire le teste coronate di tutta Europa. Percorso “regale” tra gli ambienti del palazzo fino agli splendidi Giardini, tra fontane, piscine e roseti.. in un colpo d’occhio davvero scenografico. (durata complessiva di mezza giornata)

Costi per la coppia: 239,00 euro a persona. La quota include: n. 2 servizi di visita guidata (Museo del Cinema con Luoghi del Cinema + Reggia e Giardini di Venaria Reale); pernottamento in albergo in camera matrimoniale standard con prima colazione. La quota non include: biglietto di ingresso al Museo del Cinema; biglietto di ingresso alla Venaria (Reggia + Giardini).

PACCHETTO DELUXE (3 GIORNI/2 NOTTI) Il Piemonte… a portata di weekend!!

Giorno 1. Tour guidato “Viaggio nell’ Asti Sotterranea®” (durata di 2 ore e mezza circa), un suggestivo itinerario “sottosopra” alla scoperta delle bellezze più nascoste della città.. Tappe del tour: la Cripta di San Secondo con le reliquie del Patrono; la Cripta di Sant’Anastasio, gioiello medievale; la Domus Romana, con il curioso mosaico; le cantine storiche di Palazzo Mazzetti, specchio dell’evoluzione urbana astigiana. Cena libera e pernottamento in albergo. Giorno 2. Una divertente cerca del Tartufo in compagnia del “trifulao” e del suo simpatico amico a 4 zampe, tra i paesaggi suggestivi di Langhe e Monferrato. Durante l’attività tra boschi e noccioleti, verranno svelate tante curiosità e leggende su questo prodotto così speciale e sul mestiere del trifulao, il cercatore di tartufi. Possibilità di acquisto dei tartufi in loco.Tappa presso la cantina del trifulao con degustazione di prodotti tipici abbinati al Tartufo e ai vini del territorioPausa pranzo libera. Visita a Barolo, nel cuore delle Langhe UNESCO, e al suo Castello, sede del Wine Museum. Tappa conclusiva al borgo panoramico di La MorraCena libera e pernottamento in albergo. Giorno 3. Tour guidato della Reggia di Venaria, la Versailles Italiana, la più maestosa e affascinante delle residenze sabaude, pensata per stupire le teste coronate di tutta Europa. Percorso “regale” tra gli ambienti del palazzo fino agli splendidi Giardini, tra fontane, piscine e roseti.. in un colpo d’occhio davvero scenografico. (durata di mezza giornata).

Costo per due persone: 399,00 euro a persona. La quota include: n. 2 servizi di visita guidata di mezza giornata; 1 servizio di visita guidata di intera giornata; cerca del tartufo e degustazione al tartufo; n. 2 pernottamenti in albergo in camera matrimoniale standard con prima colazione. La quota non include: biglietto di ingresso ai siti dell’ Asti Sotterranea; biglietto di ingresso alla Reggia di Venaria.

 Per info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038

 

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *