Tour di charme nelle Langhe del Barolo… tra castelli e grandi vini

Langhe in tour!

Percorso 1. Tappa al borgo di Barolo, Capitale di questo distretto collinare, dominato dal Castello dei Marchesi Falletti. Ingresso e visita guidata al famoso Castello che ospita il Wine Museum, un percorso multisensoriale dedicato al mondo e alla storia del vino. Il maniero ospita nelle cantine storiche l’Enoteca Regionale del Barolo, dove sarà possibile scegliere tra ben 180 etichette di questo prezioso vino. In conclusione passeggiata nel borgo di La Morra, ricco in storia e di scorci panoramici, con la bella Parrocchiale barocca di San Martino e la Torre Civica. Dalla balconata del belvedere si gode di una visuale a 360 gradi sulle Langhe, che arriva abbracciare le Alpi e le prime località liguri.

Costo per gruppo di minimo 10 persone: 14,00 euro a persona. Costo per 6 persone: 19,00 euro a persona. Costo per 4 persone: 29,00 euro a persona. Costo per famiglia: 79,00 euro. La quota comprende: servizio di visita guidata per mezza giornata. La quota non comprende: ingressi ai Musei inclusi nel percorso.

Su richiesta: tappa presso un’importante azienda vitivinicola, con visita alle cantine e degustazione finale.

Percorso 2. Un affascinante percorso panoramico tra le Langhe del Barolo, alla scoperta di antichi castelli e del vino Barolo docg, conosciuto in tutto il mondo come “il Re dei Vini e il Vino dei Re”. Prima tappa sarà il castello di Grinzane Cavour, dalla struttura medievale perfettamente conservata, dove visse per 17 anni il famoso statista Camillo Benso, Conte di Cavour. Alcune sale ospitano un interessante museo dedicato ai mestieri e alle tradizioni delle Langhe di un tempo. Nell’Enoteca Regionale allestita nelle cantine del maniero sarà possibile acquistare vini e altri prodotti tipici del territorio, come creme al tartufo e dolci alle nocciole. Seconda tappa sarà il borgo di Barolo, Capitale di questo distretto collinare, dominato dal Castello dei Marchesi Falletti. Ingresso e visita guidata al famoso Castello che ospita il Wine Museum, un percorso multisensoriale dedicato al mondo e alla storia del vino. Il maniero ospita nelle cantine storiche l’Enoteca Regionale del Barolo, dove sarà possibile scegliere tra ben 180 etichette di questo prezioso vino. In conclusione passeggiata nel borgo di La Morra, ricco in storia e di scorci panoramici, con la bella Parrocchiale barocca di San Martino e la Torre Civica. Dalla balconata del belvedere si gode di una visuale a 360 gradi sulle Langhe, che arriva abbracciare le Alpi e le prime località liguri.

Costo per gruppo di minimo 10 persone: 19,00 euro a persona. Costo per 6 persone: 29,00 euro a persona. Costo per 4 persone: 39,00 euro a persona. Costo per famiglia: 99,00 euro. La quota comprende: servizio di visita guidata per mezza giornata. La quota non comprende: ingressi ai Musei inclusi nel percorso.

Su richiesta: tappa presso un’importante azienda vitivinicola, con visita alle cantine e degustazione finale.

VISITE GUIDATE TUTTI I GIORNI SU PRENOTAZIONE…

Per info e prenotazioni: 339 5315104 – 348 3938038 –info@welcomepiemonte.it

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *