SWEET TOUR

“TOTAL SWEET TOUR ” …  Al gusto di zucchero e mandorle.

Un pomeriggio all’insegna della dolcezza, alla scoperta delle località e delle tradizioni più squisite del Monferrato. Prima tappa a Nizza Monferrato per entrare nella casa più dolce d’Italia, la Sug@R(T) House della famiglia Pero, e visita alle sue curiose collezioni, alla scoperta dell’azienda “Figli di Pinin Pero & C.”, compagnia leader nella lavorazione dello zucchero, reso famoso dalle originalissime bustine. A seguire coffee break a base di the, cappuccino e cioccolata ovviamente zuccherati dalle bustine Pinin Pero. Il percorso prosegue in dolcezza in direzione di Mombaruzzo per scoprire e gustare i famosi amaretti morbidi, specialità nata in questo piccolo borgo ed oggi ricercata dagli amanti della pasticceria di tutto il mondo, grazie alla loro semplicità e all’inconfondibile aroma di mandorle. Visita ad una distilleria storica, dove rinasce ogni giorno la tradizione degli amaretti alla grappa, a base di mandorle dolci e amare, albume, distillati e ovviamente zucchero di primissima scelta. Al termine degustazione abbinata di amaretti e grappa.

Costo: 29,00 euro a persona. La quota include: visita guidata di mezza giornata con ingresso alla Sug@R(T)House e alla distilleria, coffee break e degustazione di grappa e amaretti. (se in produzione nel giorno del tour, possibilità di visitare anche il laboratorio di produzione degli amaretti).

“SWEET MOVING EXPERIENCE”…tra zucchero e nocciole.

Una dolcissima full immersion di una giornata tra le soffici colline del Monferrato… tra zucchero, nocciole e sport. Prima tappa a Nizza Monferrato per entrare nella casa più dolce d’Italia, la Sug@R(T) House della famiglia Pero, e visita alle sue curiose collezioni, alla scoperta dell’azienda “Figli di Pinin Pero & C.”, compagnia leader nella lavorazione dello zucchero, reso famoso dalle originalissime bustine. A seguire coffee break a base di the, cappuccino e cioccolata ovviamente zuccherati dalle bustine Pinin Pero. Il percorso prosegue con una tappa alla Riserva Naturale Speciale della Valsarmassa, per un allegro “pic nic” libero nell’area attrezzata. Nel pomeriggio trasferimento a Castellero, Città della Nocciola, e passeggiata guidata, tra boschi e noccioleti, lungo il Sentiero della Nocciola alla scoperta di tutti i segreti di questo prezioso frutto. Al termine visita ad un  laboratorio che produce specialità dolci e salate a base di nocciole e degustazione.

Costo: 49,00 euro a persona. La quota include: visita guidata di intera giornata con ingresso alla Sug@R(T)House e al laboratorio dolciario; coffee break e assaggio di prodotti alle nocciole.

“SWEET ITALIAN COOKING EXPERIENCE”

Al mattino visita alla Sug@R(T) House di Nizza Monferrato e coffee break con le bustine di Pinin Pero. La mattinata prosegue con una breve passeggiata guidata nel centro storico di Nizza. Pranzo libero nel centro storico. Nel pomeriggio una divertente “cooking experience” dedicata allo zucchero e ai dolci. Grazie alla guida di un pasticcere professionista, tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova nella preparazione di alcuni dei più rappresentativi dessert italianiin un dolce incontro tra il Piemonte e le altre regioni. Tra l’ampissima gamma di ricette proposte, la panna cotta con fragole caramellate e frolla, la pastiera napoletana, lo strudel alle mele del Trentino Alto Adige, la Bavarese di castagne con salsa di cachi e molto altro ancora. Al termine ricca merenda a base delle dolcezze preparate insieme.

Costo: 184,00 euro a persona. La quota include: visita guidata di intera giornata con ingresso alla Sug@R(T)House; coffee break; lezione di pasticceria di 3 ore (preparazione di 4 ricette); merenda finale.

Per info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038

 

 

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *