Ristorante Solferino, Torino

SOLFERINO ESTERNORistorante Solferino, Torino

Piazza Solferino 3, 10121 Torino

Tel. (+39) 011 535851

 www.ristorantesolferino.com – info@ristorantesolferino.com

Per chi arriva a Torino, che sia per svago o per lavoro, il Ristorante Solferino è senza dubbio una tappa imperdibile… dove tutti gli amanti della migliore cucina piemontese non potranno che rimanere soddisfatti.

Da quasi 50 anni questo storico locale accoglie i suoi ospiti in una location elegante e raffinata, affacciata su una delle piazze più affascinanti di Torino, dove si impone, con tutto il suo splendore, la famosa Fontana Angelica. A pochi passi dalle centralissime Piazza San Carlo e Via Roma, il Ristorante, aperto 7 giorni su 7,  è sempre a disposizione non solo per accogliere turisti e gourmet, ma anche per ospitare pranzi o cene di lavoro, piccoli eventi e ricevimenti, fino ad una capienza massima di 100 persone.

Per chi lo desideri, il locale, climatizzato, è anche provvisto di un piccolo dehor, perfetto per consumare un pranzo con i colleghi o per godersi una serata speciale, sia nella stagione estiva che invernale, grazie all’impianto di riscaldamento.

Con la sua variegata offerta gastronomica, il Ristorante Solferino può soddisfare le più diverse esigenze, spaziando dalla cucina vegetariana a quella per celiaci, senza mai dimenticare il legame con la tradizione e la ricerca di materie prime di altissima qualità.

Le ricette proposte nel corso dell’anno si basano sulla territorialità e sulla stagionalità dei prodotti, rivolgendo un’attenzione speciale ai piatti tradizionali più particolari o dimenticati, e quindi più difficili da gustare o riscoprire.

Tra i “cavalli di battaglia” della cucina regionale che il Solferino ripropone, spiccano il Gran Bollito Misto ed il Gran Fritto Misto alla Piemontese, la Bagna Cauda, nonché ricette prettamente torinesi, come l’Insalata di Ovuli Reali e la Fondute.

Da non perdere inoltre il “Brasato al Barolo”, vino preferito da Casa Savoia,  gli Agnolotti di Bue al sugo d’arrosto, ed ovviamente il pregiato Tartufo Bianco, che dalle colline circostanti arriva in autunno fino al Solferino, pronto a conquistare anche i palati più esigenti.

Lasciatevi tentare dalla magia del Solferino… dove profumi e sapori del passato rivivono nel presente attraverso la maestria dei suoi grandi chef… Un ambiente unico, dove la tradizione si unisce alla professionalità e alla cura di ogni dettaglio, per appagare vista e gusto in un’esperienza unica ed  indimenticabile.

SOLFERINO AGNOLOTTI SOLFERINO BAGNA CAUDA SOLFERINO DESSERT SOLFERINO MISE EN PLACE SOLFERINO PIATTO E TARTUFI

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *