Tour degli Immortali®

Logo quadrato (3)Il percorso parte dalla collina di Superga dove il 4 maggio 1949 l’intera squadra del Grande Torino si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della Basilica, che domina la città di Torino e i pendii circostanti, regalando scorci panoramici davvero suggestivi. Ingresso al Cimitero Monumentale di Torino per una sosta ai loculi dove riposano molti dei Caduti di Superga e al Monumento al Grande Torino. Tappe presso il Caffè Torino per calpestare scaramanticamente il toro dorato posto davanti all’ingresso e al Bar Norman, locale storico della città, dove il 3 dicembre 1906 nacque il Torino FC. Lungo il percorso breve sosta in Via Alfieri, per ricordare dove era posta la sede della squadra al tempo degli Immortali. Si riprende il tour in direzione dello Stadio Filadelfia, utilizzato fino al termine della stagione 1962-1963, per ripercorrere tutti i successi di questa grande squadra, con una breve fermata al cippo che ricorda Gigi Meroni. Al termine trasferimento a Grugliasco per la visita al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata: la visita ripercorre la centenaria storia del Football Club Torino attraverso una collezione di oggetti, documenti e cimeli di rilevante interesse storico culturale ed emotivo. Avrete l’occasione di vedere una ruota e un’elica del trimotore G212 caduto a Superga e una sezione della storica tribuna di legno del Filadelfia!

Costo per gruppo di 17 persone: 49,00 euro a persona. Costo per gruppo di 32 persone: 45,00 euro a persona. Costo per gruppo di 53 persone: 35,00 euro a persona. La quota comprende: servizio di visita guidata, ingresso al “Museo del Grande Torino e delle Leggenda Granata” e trasporto lungo le tappe del tour. La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Costo per gruppo di minimo 10 persone: 19,00 euro a persona. Costo per minimo 4 persone: 34,00 euro a persona. Costo per due persone: 99,00 euro. La quota comprende: servizio di visita guidata e ingresso al “Museo del Grande Torino e delle Leggenda Granata”. GRATUITO PER I BAMBINI CON ETA’ INFERIORE A 7 ANNI. La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Per info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it

Valentina Mazzola 339 5315104 – Sara Perin 348 3938038

IMG_4751Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, sito presso Villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco (TO), è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it