Notte magica nelle Langhe…

StampaSabato 10 Giugno, LANGHE BY NIGHT

Uno speciale tour panoramico per ammirare tutto il fascino notturno delle Langhe, patrimonio Unesco. Tra il silenzio dei filari e l’esuberanza dei castelli, si scollina tra quei borghi che videro la nascita del vino più blasonato d’Italia, il Barolo, da sempre soprannominato “Il Re dei Vini e il Vino dei Re”, e oggi ricercato da esperti e appassionati di tutto il mondo. Si chiuderà in bellezza, e bontà, con un momento gastronomico esclusivo… per ritrovare in un bicchiere un emozione, un ricordo, un sogno…  circondati dai vigneti…  in compagnia delle stelle.

La serata inizierà con una esclusiva visita guidata al Castello di Barolo, aperto “fuori orario” esclusivamente per voi. In passato fu residenza estiva dei potenti Marchesi Falletti mentre oggi ospita nelle sue sale la sede del curioso Wine Museum… qui effettuerete un incredibile viaggio notturno attraverso il mondo del vino, dove realtà e finzione si scontrano, dove intuito e sensi si amplificano e si fondono continuamente… tra uno scatto fotografico rubato dallo spazio e le note di una vecchia canzone d’amore… Nelle sale storiche incontrerete infine i grandi personaggi che, sorseggiando un bicchiere di Barolo, segnarono la storia politica e culturale della futura Italia, dalla marchesa Giulia al Conte di Cavour, da re Carlo Alberto a Silvio Pellico… il tutto condito da uno spettacolo magico emozionale creato unicamente per l’occasione. Dal dire…al degustare: si continua con una visita ad una rinomata cantina a La Morra, per fare 4 passi tra i filari al chiaror di luna e godersi una gustosa Apericena nella sala degustazione, circondati dai vigneti dell’azienda. Potrete deliziarvi con salumi, formaggi e tante altre specialità locali… in abbinamento a 4 vini selezionati dal produttore. Il tour si chiuderà con una breve passeggiata nel vicino borgo di La Morra, con tappa finale al suo famoso Belvedere, per spalancare lo sguardo a 360 gradi sulle Langhe e sul Roero, fino alle Alpi. In chiusura il volo dei desideri! Partenza per il rientro prevista intorno a mezzanotte. 

Costo: 69,00 euro a persona. La tariffa include: ingresso e visita guidata in cantina, apericena, servizio di visita guidata, biglietto d’ingresso al castello, intrattenimento magico.

Si richiede gentilmente l’iscrizione entro venerdì 2 Giugno.

Per info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.
  1. Martina Rispondi

    Buongiorno,
    per chi ci presenta a Barolo con mezzi propri il costo è lo stesso?
    Grazie!

    • valentina Rispondi

      Buongiorno, il costo per chi arriva direttamente a Barolo: 69,00 euro a persona. La quota comprende: ingresso e visita guidata in cantina, apericena, servizio di visita guidata per l’intera serata, biglietto d’ingresso al castello, intrattenimento. Per info e prenotazioni: + 39 339 5315104 – +39 348 3938038 – info@welcomepiemonte.it

  2. Claudio Rispondi

    buongiorno,
    ci sono ancora posti disponibildisponibili?

    due?

Leave a Reply

*

captcha *