IDEE REGALO…

gift-card-2REGALA UN’EMOZIONE IN PIEMONTE!

IL TUO BUONO REGALO AVRA’ LA VALIDITA’ DI UN ANNO… A PERSONAL CHRISTMAS… CON WELCOME PIEMONTE!

PERSONAL TOUR GUIDE a partire da 69,00 euro a famiglia. Una guida professionista a disposizione per mezza giornata… esclusivamente per te… per accompagnarti alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Piemonte… dalla città alla collina! Potrai scegliere tra i seguenti itinerari:

TOUR IN CITTA’

Asti in tour! Un percorso dedicato ad una delle città più antiche del Piemonte…tra torri, chiese e palazzi signorili… dal Medioevo fino all’Ottocento. Costi. Per famiglia: 69,00 euro. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. La quota comprende: servizio di visita guidata di mezza giornata.

Viaggio nell’Asti Sotterranea! Un itinerario suggestivo alla scoperta delle bellezze più “nascoste” della città… tra cripte medievali e strani animali del passato… Costi. Per famiglia: 89,00 euro. Per 4 persone: 39,00 euro a persona. Per 6 persone: 29,00 euro a persona. La quota comprende: servizio di visita guidata di mezza giornata. La quota non comprende: ingresso ai siti museali inclusi nel percorso.

Alba in tour! Alba, la Capitale delle Langhe, svela tutta la sua bellezza in questa passeggiata guidata, tra torri, chiese e caseforti medievali… circondati dal profumo di cioccolatini e tartufi… e dalle vetrine luccicanti di boutique e gioiellerie. Costi. Per famiglia: 79,00 euro. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. La quota comprende: servizio di visita guidata di mezza giornata.

Torino in tour! Torino, prima capitale d’Italia, vi attende con tutto il suo fascino per una passeggiata davvero “regale”, tra le piazze e le vie porticate considerate come le più belle d’Europa. Tra le chiese e palazzi barocchi che ricordano i fasti di Casa Savoia, fanno capolino antiquari, caffè storici, negozi etnici e locali all’avanguardia.. in un incontro perfetto tra arte, cultura e modernità. Costi. Per famiglia: 99,00 euro. Per 4 persone: 29,00 euro a persona. Per 6 persone: 19,00 euro a persona. La quota comprende: servizio di visita guidata di mezza giornata.

il tartufo monferrino (Tuber Magnatum Pico - Tartufo Binaco)

La “Cerca del Tartufo”, tutti i giorni su prenotazione!

Tra le colline del Monferrato astigiano, immersi in un panorama mozzafiato, una divertente cerca del tartufo tra boschi e noccioleti in compagnia del “trifulau”, il cercatore di tartufi, e del suo inseparabile cane. Al termine degustazione di prodotti tipici abbinati al tartufo e ai vini locali presso una cascina storica, tra i suggestivi ambienti in mattoni a vista e l’accogliente giardino. Possibilità di sostituire la degustazione con il pranzo o la cena a base di piatti tradizionali abbinati al tartufo e ai vini del territorio. Possibilità di acquisto dei tartufi in loco. Costo per 2 persone: 69,00 euro a persona. La tariffa include: cerca del tartufo e degustazione. Costo per 2 persone: 99,00 euro a persona. La tariffa include: cerca del tartufo e pranzo/cena. 

LE LANGHE DEL BAROLO, PATRINOMIO UNESCO. Un tour tra panorami mozzafiato, con ingresso al Castello di Barolo, sede del curioso Wine Museum, o al suggestivo Castello di Grinzane Cavour. Non mancherà la visita ad una cantina per degustare i vini delle Langhe, tra cui il Barolo, “il Re dei Vini e il Vino dei Re”. Costi. Per 2 persone: 129,00 euro complessive. La quota comprende: visita guidata di mezza giornata; biglietti di ingresso ad un castello e degustazione vini in cantina

PALEONTOLOGI PER UN GIORNO. Un tuffo “guidato” nel Mare Padano… fino a 5 milioni di anni fa…dal Museo dei Fossili… fino ad un divertente scavo nella Riserva di Valle Botto… tra conchiglie, balenottere e delfini. Costi. Per 2 persone/1 famiglia: 89,00 euro complessive. La quota comprende: visita guidata di mezza giornata al Museo Paleontologico di Asti e alla Riserva di Valle Botto, con simulazione di scavo. Biglietto di ingresso al Museo non incluso.

PERSONAL MASTER CHEF! Mettetevi alla prova in una divertente lezione di cucina piemontese, dosando, mescolando e impastando a volontà. Grazie alla guida di un esperto chef, potrete preparare la pasta fresca, i tanti antipasti della tradizione, i dolci più appetitosi… Per concludere con un pranzo o una cena a base dei piatti preparati. Costi. Per 6 persone: 79,00 euro a persona. Costo per 4 persone: 99,00 euro a persona. Costo per 2 persone: 129,00 euro a persona. La quota comprende: lezione di cucina di 2 ore e mezza e pranzo/cena con vini in abbinamento.

PERSONAL WINE TASTER! Per imparare ad abbinare il vino alle vostre ricette preferite, e stupire gli ospiti con un tocco inaspettato di eleganza… una serie di mini-corsi di degustazione vino, scegliendo tra diversi livelli di difficoltà a seconda della preparazione di base. Guidati da un esperto del settore, scoprirete tecniche e segreti della degustazione, scegliendo tra i vini più caratteristici di Monferrato, Langhe e Roero. Costi. Per 6 persone: 79,00 euro a persona. Costo per 4 persone: 99,00 euro a persona. Costo per 2 persone: 139,00 euro a persona. La quota comprende: visita guidata in cantina, degustazione di 4/5 vini selezionati a cura di un esperto (enologo, sommelier, assaggiatore).

LA STORIA DI UNA SQUADRA CHE HA SEGNATO LA STORIA

tour immortali 4TOUR DEGLI IMMORTALI®. Una giornata dedicata alla mitica squadra del Grande Torino che il 4 maggio 1949 si schiantò sulla collina di Superga, dando inizio alla più gande leggenda della storia del calcio. Otto tappe tra Torino e dintorni per ripercorrere i passi dei giocatori divenuti “Immortali”, toccando, tra le altre tappe, la basilica di Superga, il Bar Norman, lo Stadio Filadelfia, fino al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, situato a Grugliasco.

Costo per due persone: 99,00 euro. La quota comprende: servizio di visita guidata per mezza giornata e ingresso al Museo del Grande Torino e delle Leggenda Granata.

VIAGGIO TRA SIMBOLI, SEGRETI E TESORI.

san lorenzoI simboli di Secret Torino… tra luce e ombra. Si sa che Torino, prima Capitale d’Italia cela, oggi come in passato, tra palazzi maestosi e vicoli semisconosciuti, luoghi carichi di simbolismo, dove storia, leggenda, folklore e mistero si fondono in un modo davvero unico. Questo itinerario inizia, e ha il suo fulcro indiscusso, dalla chiesa di San Lorenzo, capolavoro barocco, che il suo architetto Guarini riempì di richiami simbolici e massonici. Passando da Piazzetta Reale, si prosegue con il Duomo, temporaneo custode del Sacro Telo, per un excursus che inizia dalle reliquie di San Secondo e, passando per la massoneria sabauda arriva fino alla Sacra Sindone. Tappa alla Mole Antonelliana, frutto di una rocambolesca avventura costruttiva, e un cenno alla basilica della Gran Madre e al suo discusso Graal. Passando da Via Accademia delle Scienze, con un focus sulle origini egizie della città, si arriva in Piazza San Carlo: tappa presso la chiesa di Santa Cristina, per svelare identità e significato delle figure allegoriche che la decorano, nonché la poliedrica personalità di Maria Cristina di Francia, prima Madama Reale, committente della chiesa stessa. Rito scaramantico presso il Caffè Torino, tappa al famoso Portone del Diavolo, e conclusione in Piazza Solferino, con la sua singolare fontana.

Costo per 2 persone: 89,00 euro complessive. La quota comprende: visita guidata di mezza giornata.

LE ECCELLENZE DEL GUSTO…  SULLA STRADA DEL VINO

nocciole Nocciole e Fantasia. Una tranquilla passeggiata tra le colline di Castellero, Città della Nocciola, per scoprire tutti i segreti di questo prezioso frutto. Durante il percorso tra boschi e noccioleti verrà illustrato l’intero ciclo di produzione delle nocciole, dal piantino fino alla lavorazione. Al termine ingresso in un’azienda locale dove sarà possibile acquistare molte specialità a base di nocciole.

Su richiesta, in aggiunta, pranzo in agriturismo a base di piatti tipici accompagnati dalla Nocciola Piemonte IGP.

Costo per 2 persone/ 1 famiglia: 79,00 euro complessive.  La quota comprende: visita guidata di mezza giornata.  

monferratoWine Tour in Monferrato. Un percorso “di…vino” tra i suggestivi paesaggi del Monferrato per conoscere le aziende vitivinicole d’eccellenza presenti sul territorio del Nord Astigiano. Sosta in due aziende con visita agli impianti di produzione e le cantine di invecchiamento e degustazione finale dei vini, per scoprirne caratteristiche e curiosità. Tra i rossi della zona, Barbera d’Asti docg, Ruchè di Castagnole Monferrato docg, Freisa, Grignolino e Malvasia; tra i bianchi, Moscato, Chardonnay, Pinot Nero e Cortese.   Possibilità di avere un servizio di accompagnamento per la mezza giornata da parte di una guida turistica, al fine di agevolare i transfer e di avere completa assistenza durante l’attività. Sarà inoltre possibile integrare la mezza giornata con un tappa presso un borgo storico/castello/museo ecc…

COSTI SENZA SERVIZIO GUIDA. Per 2 persone/ 1 famiglia: 119,00 euro complessive. La tariffa include: ingresso in 2 aziende con degustazione di 6 vini. COSTI CON GUIDA. Per 2 persone/1 famiglia: 189,00 euro complessive. La tariffa include: ingresso in 2 aziende e degustazione di 6 vini; servizio di visita guidata con tappa aggiuntiva presso un sito d’interesse.

ASTI INCONTRA MARC CHAGALL – VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA fino al 3 febbraio 2019

Asti si veste di nuova luce e colore con la Mostra dedicata al grande Marc Chagall, allestita nell’elegante cornice di Palazzo Mazzetti. La visita guidata vi porterà a scoprire una straordinaria selezione di oltre 150 opere del Maestro, dalle più famose a quelle meno accessibili al grande pubblico in quanto provenienti da preziose collezioni private. Un percorso dedicato alla vita di uno degli artisti più amati del XX° secolo, in grado di rievocarne i momenti più sereni e più traumatici, dalla gioia dell’infanzia al dolore della guerra, in costante equilibrio tra dolore e poesia, tra realtà e immaginazione.

Costo per una famiglia/coppia: 49,00 euro. Costo per 3-5 persone: 15,00 a persona. Costo per 6-10 persone: 12,00 euro a persona. Costo per 11-25 persone: 9,00 euro a persona. Bambini fino a 7 anni: gratuito. Ragazzi da 8 anni a 18 anni: 2,00 euro. La quota include: servizio di visita guidata di un’ora e mezza circa. Costo del biglietto di ingresso (in aggiunta): gratuito per chi ha la tessera musei. Per chi non ha la tessera musei: 13,00 euro a persona. Ridotto: 10,00 euro a persona.

PACCHETTO MOSTRA CHAGALL + PALAZZO MAZZETTI Abbina alla tua visita alla Mostra di Chagall la visita a Palazzo Mazzetti, splendida residenza signorile cittadina. L’edificio, in stile barocco piemontese, ospita nelle sue ricche sale la Pinacoteca Civica e racconta, passando dal Salone d’Onore agli appartamenti privati, le avventure e i fasti dei suoi antichi proprietari, prima commercianti, poi banchieri e infine nobili. Tra i grandi nomi che vi lavorarono, l’architetto Benedetto Alfieri e lo scultore Giuseppe Maria Bonzanigo, entrambi attivi alla corte sabauda. Da non perdere, tra i dipinti delle Collezioni, passando dal Seicento al Novecento, Orsola Caccia, Valerio Castello, Giacomo Grosso e Michelangelo Pittatore.

Costo per una famiglia/coppia: 69,00 euro. Costo per 3-5 persone: 19,00 a persona. Costo per 6-10 persone: 14,00 euro a persona. Costo per 11-25 persone: 12,00 euro a persona. Bambini fino a 7 anni: gratuito. Ragazzi da 8 anni a 18 anni: 2,00 euroLa quota include: servizio di visita guidata di 2 ore e mezza circa. Costo del biglietto di ingresso Mostra + Smart Ticket ASTIMUSEI (in aggiunta): gratuito per chi ha la tessera musei. Per chi non ha la tessera musei: 18,00 euro a persona. Ridotto: 13,00 euro a persona. Lo Smart Ticket include, oltre a Palazzo Mazzetti: Cripta e Museo di Sant’Anastasio, Domus Romana, Torre Troyana, Palazzo Alfieri, Complesso di San Pietro in Consavia.

PACCHETTO MOSTRA CHAGALL + ASTI SOTTERRANEA® Abbina alla tua visita alla Mostra di Chagall la visita ai luoghi dell’Asti Sotterranea®, un tour alla scoperta delle bellezze più “nascoste” della città. Il tour include la Cripta della chiesa di San Secondo, che custodisce le spoglie del Patrono, la Cripta di Sant’Anastasio ed annesso Museo Lapidario, in cui rivivono i fasti dell’epoca medievale astigiana, dai Longobardi ai grandi Ordini Monastici, e la domus romana, piccolo gioiello sopravvissuto alla città romana di Hasta Pompeia.

Costo per una famiglia/coppia: 89,00 euro. Costo per 3-5 persone: 29,00 a persona. Costo per 6-10 persone: 19,00 euro a persona. Costo per 11-25 persone: 19,00 euro a persona. Bambini fino a 7 anni: gratuito. Ragazzi da 8 anni a 18 anni: 2,00 euro. La quota include: servizio di visita guidata di mezza giornata. Costo del biglietto di ingresso Mostra + Smart Ticket ASTIMUSEI – include anche Palazzo Mazzetti (in aggiunta): gratuito per chi ha la tessera musei. Per chi non ha la tessera musei: 18,00 euro a persona. Ridotto: 13,00 euro a persona.

Percorso alternativo: visita alla Cripta della chiesa di San Secondo, che custodisce le spoglie del Patrono; a seguire ingresso a Spazio San Giovanni, con la sua suggestiva Cripta, luogo di grande interesse archeologico/artistico situato presso la Cattedrale. Tappa finale al Museo Paleontologico, per un vero tuffo nel Mare Padano… tra conchiglie fossili, scheletri di balenottere e denti di squalo.

Costo per una famiglia/coppia: 89,00 euro. Costo per 3-5 persone: 29,00 a persona. Costo per 6-10 persone: 19,00 euro a persona. Costo per 11-25 persone: 19,00 euro a persona. Bambini fino a 7 anni: gratuito. Ragazzi da 8 anni a 18 anni: 2,00 euro. La quota include: servizio di visita guidata di mezza giornata. Costo del biglietto di ingresso Mostra (in aggiunta): gratuito per chi ha la tessera musei. Per chi non ha la tessera musei: 13,00 euro a persona. Ridotto: 10,00 euro a persona. Gli altri ingressi: Spazio San Giovanni (offerta libera); Museo Paleontologico: 3,00 euro a persona.

Per info e prenotazioni: 339 5315104 – 348 3938038 – info@welcomepiemonte.it

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *