La Corte del Barbio Osteria B&B, Aramengo (AT)

La Corte del Barbio Osteria e B & B, Aramengo (AT)

Via Giuseppe Mazzini n. 36,14020 Aramengo (AT)

Tel. (+39) 0141 909416 – (+39) 335 6701221 – (+39) 335 7429998

www.lacortedelbarbio.itinfo@lacortedelbarbio.it

Sempre aperti da giovedì a domenica; da lunedi a mercoledì per gruppi, su prenotazione.

Nel borgo storico di Aramengo, al confine tra il Monferrato astigiano e le prime colline torinesi, vi attende “La Corte del Barbio”, accogliente B &B con Osteria, immerso in un paesaggio mozzafiato. Nei suggestivi locali in mattoni a vista potrete godervi un soggiorno di vero relax, e assaporare le specialità della cucina monferrina, preparate solo con prodotti “a kilometro zero” altamente selezionati, tra cui spicca il pregiato Tartufo Bianco. I menu, che valorizzano le materie prime stagionali,  danno voce alla più genuina tradizione piemontese, riportando in tavola anche piatti più elaborati e dimenticati, come la Bagna Cauda e il Gran Fritto Misto.

Location perfetta sia per una piacevole domenica autunnale in famiglia, grazie agli interni accoglienti e all’antico camino della sala principale, sia per un’allegra serata estiva, con a disposizione l’elegante giardino.

La struttura, che può ospitare fino a 120 coperti, dispone inoltre di quattro camere da letto, ciascuna dotata di bagno privato ed accesso indipendente da ballatoio, e di un bilocale con angolo cottura per chi desideri maggiore autonomia.

Da non perdere, nei dintorni, una visita all’Abbazia di Santa Maria di Vezzolano, capolavoro dell’architettura medievale nazionale, dove le linee romaniche si fondono con quelle gotiche francesi.

Inoltre, tutti coloro che passano dalla Corte del Barbio, per un pranzo in famiglia, per un’occasione speciale, o per weekend diverso dal solito, possono approfittare di un’occasione unica: visitare il famoso laboratorio “Nicola Restauri”, sito proprio ad Aramengo, e scoprire i metodi di recupero di affreschi e sculture, guidati dalla famiglia Nicola, partner privilegiata di Soprintendenze, Musei e grandi collezionisti.

NOVITA’! SPECIALE OFFERTA AUTUNNO 2017!

Con l’arrivo dell’autunno le colline di Aramengo si colorano di suggestive sfumature, dal rosso al dorato, dall’arancio al bruno, regalando panorami mozzafiato, tra boschi, noccioli e vigneti. Il momento ideale per visitare questo territorio, ricco di storia, arte e tradizioni, e per condividere con i suoi abitanti un’esperienza unica, fatta di passione, allegria e condivisione: la vendemmia.
Nel periodo compreso tra l’ultima settimana di Settembre e la prima settimana di Ottobre, tutti coloro che sceglieranno di soggiornare alla Corte del Barbio potranno usufruire di una speciale offerta di 2 giorni:

PACCHETTO SPECIALE AUTUNNO: 94,00 EURO A PERSONA (IN CAMERA DOPPIA)
Il pacchetto include i seguenti servizi:
Giorno 1. Cena tradizionale di 3 portate (1 antipasto, 1 primo, 1 dessert, acqua, caffè, 1 calice di vino) e pernottamento. Giorno 2. Dopo la prima colazione, trasferimento in vigneto per una visita tra i filari e per assistere alla vendemmia, allo scoperta dei segreti e delle curiosità dell’attività del viticoltore. Al termine, pic nic a buffet tra i filari in compagnia del viticoltore e dei suoi collaboratori.

Per info e prenotazioni: + 39 339 5315104 – +39 348 3938038 – info@welcomepiemonte.it

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *