Azienda Vitivinicola LIEDHOLM e Tenuta VILLA BOEMIA, Cuccaro Monferrato (AL)

Azienda Vitivinicola LIEDHOLM e Tenuta VILLA BOEMIA, Cuccaro Monferrato (AL)

Vini Liedholm: Via per Cuccaro – 15043 Fubine Monf.to (AL)

Tel. +39 0332 798836

http://www.liedholm.com/  – info@liedholm.com

Agriturismo Tenuta Villa Boemia: Località Villa Boemia 4/a – 15040 Cuccaro Monferrato (AL)

Tel. +39 0332 798836

http://www.liedholm.com/villaboemia/villaboemia@liedholm.com

Nel cuore del Monferrato Unesco, tra le dolci colline di Cuccaro, piccolo borgo di origini medievali, vi attende un luogo speciale dove tradizione, gusto, relax e tranquillità si incontrano. Venite a scoprire l’azienda Liedholm, e lasciatevi tentare da un buon calice di vino, scegliendo tra le etichette simbolo di queste terre, in particolare la Barbera d’Asti e il Grignolino.

Una cantina che non vanta soltanto una lunga tradizione agricola e vinicola, ma anche un nome molto prestigioso, quello del suo fondatore Nils Liedholm, detto “Il Barone”, uno dei più grandi giocatori del calcio svedese. Figura di punta della IK Sleipner e poi della IFK Norrköping, continuò la sua carriera nel Milan, con cui vinse ben 4 scudetti. Nel 1961 cessò la sua attività di giocatore e iniziò quella, altrettanto brillante, da allenatore, per poi acquistare nel 1973 la Tenuta che porta ancora il suo nome.

Nel tempo l’azienda si è ampliata con nuovi vigneti, dove si coltivano Merlot e Pinot Nero e si è dotata di impianti più tecnologici, che permettono di unire il lavoro artigianale alle moderne tecniche di lavorazione, garantendo una produzione di alto livello qualitativo. Oggi la proprietà si estende su 12 ettari di vigneto e include anche un elegante Agriturimo, la Tenuta Villa Boemia, la scelta ideale per trascorrere un weekend all’insegna del relax, circondati da un paesaggio mozzafiato.

Presso la Tenuta Liedholm, su prenotazione, è possibile visitare la cantina ed effettuare la degustazione dei vini dell’azienda, tra cui la Barbera d’Asti, il Grignolino del Monferrato Casalese e il GRENOLI, speciale creazione della cantina, che nasce da un blend di uve di Sauvignon Blanc, e di Chardonnay, dal colore giallo dorato e dal caratteristico aroma affumicato.

Per il vostro soggiorno a Tenuta Villa Boemia, potrete scegliere invece tra 5 prestigiose camere, arredate in perfetto stile nordico minimalista, eleganti e confortevoli.

Villa Boemia sarà inoltre un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze storiche e paesaggistiche circostanti: il centro storico di Cuccaro Monferrato e gli altri borghi del Monferrato Unesco, con i loro famosi Infernot, tra cui Vignale, Fubine e Cellamonte; la cittadina di Casale Monferrato, con il suo elegante centro storico e i biscotti krumiri; il centro di Alessandria, con l’imponente Cittadella.. e molto altro ancora.

La Tenuta Liedholm vi aspetta per farvi conoscere i suoi vini e il suo splendido territorio!

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *