ASTI SI FA IN 4

A PARTIRE DA MARZO 2019 … LE 4 COSE DA FARE AD ASTI!

TUTTI I SABATI: ASTI DA BERE! Partenze visite in lingua italiana: ore 15.00 – ore 16.30. Partenze visite in lingua inglese: ore 10.00 – ore 11.30. Un’esperienza “da gustare” in coppia o con gli amici, vivendo la città in un modo tutto nuovo. Una passeggiata guidata di 90 minuti che omaggia i vini e i prodotti del territorio, curiosando tra i caffè e le botteghe storiche del centro. Ingresso e degustazione vino in due locali di tendenza, dove storia e modernità si fondono nel calice. Costo: 29,00 euro a persona. La quota include: visita guidata di 1 ora e mezza con degustazione in due locali del centro.

LA PRIMA E LA TERZA DOMENICA DEL MESE: ASTI IN TOUR – “ONE CITY, ONE HOUR” Il tuo tour di Asti… in 60 minuti!! Partenze: ore 15.00 – ore 16.30. Partenze visite in lingua inglese: ore 10.00 – ore 11.30. Se hai poco tempo ma non vuoi rinunciare a visitare la città, ecco una serie di tour guidati “smart” che in un’ora ti faranno scoprire il meglio del centro storico… Un concentrato di storia e bellezza… a prova di orologio! 

DA MARZO – ASTI IN TOUR! Tappe della passeggiata (solo esterni): Piazza Vittorio Alfieri, Collegiata di San Secondo, ex ghetto ebraico, Piazza Roma e Torre Comentina, Corso Vittorio Alfieri, Cattedrale di Santa Maria. Partenza da Piazza Vittorio Alfieri. Costo della visita guidata: 8,00 euro a persona. 

DA APRILE – ASTI E LE SUE 100 TORRI… Tappe della passeggiata: Piazza Statuto e Torre dei Guttuari, Torre Ponte di Lombriasco, Piazza Roma e Torre Comentina; conclusione alla Torre Troiana, la più alta della città, con salita panoramica fino alla Campana (ingresso facoltativo). Partenza da Piazza Statuto. Costo della visita guidata: 10,00 euro a persona. A parte, biglietto di ingresso alla Torre Troiana (ingresso facoltativo). Gratuito per i possessori della Tessera Musei. Intero: 10,00 euro. Ridotto: 8,00 euro. 

LA SECONDA E LA QUARTA DOMENICA DEL MESE: ASTI MUSEUM EXPERIENCE… ONE CITY, TWO SITES! Partenze: ore 15.00 – ore 16.30. Partenze visite in lingua inglese: ore 10.00 – ore 11.30. La visita al Museo su misura per te! In 90 minuti potrai scoprire con la tua guida due Musei della città, scegliendoli tra i siti del Circuito “Asti Musei”! Saranno selezionati due Musei tra quelli presenti in elenco:

  • Palazzo Mazzetti: residenza signorile del Settecento, ospita nelle sale eleganti le Collezioni della Pinacoteca Civica. Durante la visita, dal Salone d’Onore agli appartamenti privati, verranno svelati segreti e disavventure dei Mazzetti, tra giochi di potere e denaro.
  • Cripta e Museo di Sant’Anastasio: di grande interesse archeologico e artistico, il sito di Sant’ Anastasio fonde in modo unico architettura romana e medievale, lasciandovi a bocca aperta con la sua famosa Cripta, sopravvissuta intatta a 1000 anni di storia!
  • Domus: giunti fino a noi dall’Epoca Romana, i resti della Domus, a due passi dal foro, aprono uno scorcio sulla storia di Hasta Pompeia e sulla vita dei suoi abitanti, tra guerre, commercio e ricchezza.
  • Torre Troiana: su Asti e le sue “cento torri” svetta con i suoi 44 metri la Torre Troiana, la più alta della città. Si sale fino alla Campana, per godersi un panorama suggestivo a 360 gradi sul centro storico e le colline circostanti.
  • Palazzo Alfieri: la casa natale dello scrittore Vittorio Alfieri, nato nel 1749, conserva alcuni arredi e manoscritti originali; l’allestimento multimediale fa rivivere le incredibili avventure di questo personaggio e il suo amore per i viaggi, per le donne e soprattutto per il teatro.
  • Complesso di San Pietro in Consavia: un luogo di grande fascino e mistero, ricco di elementi simbolici, che affonda le sue radici nella prima Crociata. Il complesso, ingranditosi nei secoli, fu sede per molto tempo dei Monaci Gerosolimitani, poi divenuti i Cavalieri di Malta.

 

Costo della visita guidata ai due Musei scelti: 10,00 euro a persona. A parte, biglietto di ingresso (Smart Ticket). Gratuito per i possessori della Tessera Musei. Intero: 10,00 euro. Ridotto: 8,00 euro.

Per info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038

Welcome Piemonte - Valentina Mazzola, guida turistica e giornalista.

Leave a Reply

*

captcha *